Mihajlovic fa la conta dei superstiti: Gastaldello in dubbio, forfait Gabbiadini. Eder e Mustafi…

A due giorni dalla sfida di Genova proseguono i preparativi anche in casa Sampdoria per cercare di arrivare il più possibile pronti all’appuntamento contro i nerazzurri. Nonostante la brutta prestazione contro la Lazio di settimana scorsa, i blucerchiati hanno cambiato drasticamente registro sotto la guida tecnica di Sinisa Mihajlovic, dimostrando un carattere e una personalità a loro sconosciuti nella prima parte di campionato.

Tutto merito del subentrante tecnico serbo che, grazie alla sua grinta, unita alla profonda conoscenza dell’ambiente (avendo giocato a Genova dal ’94 al ’98, ndr), è riuscito a trasmettere grande entusiasmo e autostima a tutto lo spogliatoio trascinandolo fuori dalla zona pericolosa a suon di prestazioni convincenti.

In occasione della gara contro l’Inter, però, Mihajlovic potrebbe perdere qualche pezzo importante del proprio mosaico. La situazione verrà costantemente monitorata tra oggi e domani per capire chi riuscirà a recuperare in tempo per la sfida di Marassi. I problemi più grossi riguardano sicuramente gli infortuni di Manolo Gabbiadini e Daniele Gastaldello. L’attaccante classe ’91, in comproprietà con la Juventus, ha riportato una lussazione alla spalla sinistra durante la gara di domenica scorsa contro la Lazio e il forfait dovrebbe essere quasi scontato. Discorso differente per il capitano blucerchiato che sta facendo di tutto per recuperare dal fastidio muscolare al flessore della gamba sinistra avvertito una decina di giorni fa in allenamento.

Da monitorare, infine, anche i piccoli acciacchi di Eder e Mustafi: i due giocatori stanno svolgendo un programma differenziato da inizio settimana, ma la loro presenza contro l’Inter non dovrebbe essere in dubbio.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy