Atalanta+in+forma+smagliante%3A+Colantuono+spaventa+l%26%238217%3BInter+con+Denis%2C+Bonaventura+e+Moralez
spaziointerit
/2014/03/19/inter_atalanta_colantuono_29giornata/amp/

Atalanta in forma smagliante: Colantuono spaventa l’Inter con Denis, Bonaventura e Moralez

Archiviata l’incoraggiante vittoria per 2-0 sul campo dell’Hellas Verona arrivata grazie ai gol messi a segno da Palacio e Jonathan, l’Inter sta lavorando ad Appiano Gentile in vista del match di domenica pomeriggio a San Siro contro l’Atalanta.

Dopo cinque risultati utili consecutivi, Cambiasso e compagni dovranno continuare con questa marcia per consolidare il quinto posto in classifica e magari ambire a qualcosa di più, visto che la Fiorentina dista appena un punto. Al Meazza però arriverà una squadra altrettanto in salute: l’Atalanta di Stefano Colantuono è infatti reduce da tre vittorie consecutive che le hanno permesso di portarsi a quota 37 punti alle spalle del gruppo con ambizioni europee.

Il 3-0 inflitto dagli orobici alla Sampdoria nell’ultimo turno, ha messo in luce tutte le qualità di una squadra in continua crescita grazie al lavoro del tecnico romano. I bergamaschi, ormai prossimi ai 40 punti e quindi ampiamente fuori dalla lotta per la salvezza, hanno uno schieramento ormai consolidato basato su un 4-4-2 eclettico e sicuro. Un mix di esperienza, freschezza e qualità che ha permesso a Colantuono di disegnare una compagine a sua immagine e somiglianza.

A San Siro mancherà per squalifica Benalouane oltre agli infortunati Brivio e Cazzola, entrambi alle prese con un problema al ginocchio. Per il resto, solo certezze per l’allenatore dei bergamaschi. Yepes e Stendardo davanti a Consigli, Cigarini e Carmona cerniera di centrocampo, Bonaventura e Maxi Moralez ad ispirare Denis: sono queste le pedine fondamentali dell’Atalanta. Soprattutto il Tanque e i due fantasisti stanno attraversando uno splendido momento di forma e, proprio per questo, la fase difensiva interista non dovrà presentare sbavature per non incorrere in spiacevoli sorprese.

This post was last modified on 20 Marzo 2014 - 17:16

Share
Published by
redazione