Gazzetta – Thohir tratta la buonuscita con Branca, ma c’è un altro nodo da sciogliere…

Marco Branca saluta l’Inter. Nulla di ufficiale, ma il futuro del dirigente nerazzurro è sempre più lontano da Milano. Dopo dieci anni alle dipendenze di Moratti, con l’arrivo di Thohir la sua posizione è sembrata da subito in bilico, fino a scricchiolare definitivamente nelle ultime settimane.

Il tycoon indonesiano è al momento lontano fisicamente, ma al tempo stesso segue le vicende societarie e l’andamento delle quattro branchie da lui stabilite (sportiva, commerciale, finanziaria e di comunicazione). Per quanto riguarda l’area sportiva, come detto in precedenza, il primo passo è il licenziamento di Branca. Un licenziamento non semplice, poiché il direttore nerazzurro ha un contratto a vita con la società. Bisognerà dunque mettersi d’accordo sulla buonuscita, che non sarà tenera per le casse dell’Inter.

Per quanto riguarda l’area finanziaria, l’obiettivo di Thohir è quello di trasferire le garanzie legate al debito del club ad istituti bancari asiatici. Solo allora potrà davvero cominciare a muoversi da presidente dell’Inter…

Fonte: Gazzetta dello Sport

Impostazioni privacy