%3Ci%3EInterNazionali%3C%2Fi%3E%3A+Palacio%2C+gol+e+assist.+Yuto+si+inchina+a+%3Ci%3EDeki%3C%2Fi%3E%2C+Guarin+vola+in+Brasile
spaziointerit
/2013/10/12/inter_nazionali_partita_addio_stankovic_risultati/amp/

InterNazionali: Palacio, gol e assist. Yuto si inchina a Deki, Guarin vola in Brasile

Sono sei i nerazzurri scesi in campo nella giornata di ieri per gare amichevoli o di qualificazione ai Mondiali 2014 con le rispettive nazionali.

Il primo a timbrare il cartellino è stato Yuto Nagatomo, impegnato nell’amichevole giocata a Novi Sad contro la Serbia e terminata 2-0 per la squadra di casa. Un match speciale, visto che – per l’occasione – si è rivisto sul terreno di gioco anche Dejan Stankovic: l’ex centrocampista nerazzurro ha detto definitivamente addio alla sua nazionale, festeggiando il traguardo delle 103 presenze, che gli ha permesso di superare Savo Milosevic (fermo a quota 102, ndr) e di diventare il recordman assoluto per numero di apparizioni nella nazionale maggiore serba.

Quasi contemporaneamente, a Zagabria, Mateo Kovacic scendeva in campo con la sua Croazia per sfidare il Belgio, in una gara che ha permesso ai “Diavoli Rossi” (vittoriosi per 2-1) di staccare il pass per Brasile 2014. Il giovane talento nerazzurro è partito titolare ed è rimasto in campo per 65 minuti.

In serata poi è stato il turno di Andrea Ranocchia e Samir Handanovic: il centrale azzurro ha disputato tutti i 90 minuti di Danimarca-Italia (match conclusosi con il risultato di 2-2); stesso destino per il portiere sloveno che ha mantenuto la propria porta inviolata nel 3-0 ottenuto contro la Novegia a Maribor.

Nella notte italiana i riflettori si sono spostati sul Sudamerica: nel pirotecnico 3-3 tra Colombia e Cile, Fredy Guarin (in campo dal primo minuto del secondo tempo) ha aiutato i Cafeteros – sotto tre a zero all’intervallo – a ottenere il punto che mancava per l’accesso matematico alla fase a gironi del prossimo mondiale. Sconfitta di misura, invece, per l’Uruguay di Alvaro Pereira, non utilizzato da Tabarez nell’1-0 inflitto dall’Ecuador alla Celeste.

Chiude il cerchio Rodrigo Palacio, che ha trascinato la Seleccion contro il Perù, fornendo a Lavezzi l’assist per il 2-1 e realizzando la rete che ha chiuso il match (3-1). Il Trenza è stato sostituito all’80esimo minuto da Erik Lamela, mentre Mauro Icardi è rimasto in panchina per tutta la durata dell’incontro. Solo tribuna per Hugo Campagnaro, ancora ai box per il problema alla pianta del piede accusato nelle ultime settimane.

This post was last modified on 12 Ottobre 2013 - 14:21

Share
Published by
redazione