CALCIOMERCATO/ Inter, Felipe Melo al Galatasaray spinge Wellington in nerazzurro?

Wellington San PaoloGiorno dopo giorno, il mercato estivo sta entrando sempre più nel vivo. Per quanto riguarda i movimenti in casa Inter, dopo gli arrivi dei vari Icardi, Belfodil, Andreolli, Campagnaro, Laxalt e Botta, le mire degli operatori di mercato nerazzurri si stanno concentrando sulla mediana.

Infatti, le richieste di Walter Mazzarri, comprenderebbero un centrocampista di livello importante da affiancare a Cambiasso, Guarin e Kovacic che, al momento, compongono il terzetto titolare in mezzo al campo. Il prescelto numero uno, sin dall’inizio della sessione del mercato estivo, è sempre stato Radja Nainggolan, centrocampista belga del Cagliari classe 1988. Per il venticinquenne di Anversa però, il presidente dei sardi Massimo Cellino ha sempre sparato alto circa il valore del suo giocatore, chiedendo alla società nerazzurra una cifra vicina ai 15 milioni di euro. In alternativa, si era parlato di inserire nella trattativa giovani molto promettenti del calibro di Francesco Bardi.

Il portiere della nazionale Under 21 però, si è accordato con il Livorno, eludendo il corteggiamento di Cellino. Il patron cagliaritano si è visto sfuggire così quello che sarebbe potuto essere il perfetto sostituto di Agazzi, che pare destinato a lasciare la Sardegna. Questo ha rallentato l’operazione, inducendo Branca e Auslio a vagliare altre ipotesi.

Quella più concreta riguarda Wellington Aparecido Martins, noto semplicemente come Wellington, nato a San Paolo il 28 gennaio 1991, centrocampista brasiliano del San Paolo. Sul giocatore, si era fiondato prepotentemente anche il Galatasaray, ma la società turca, in questi giorni, sta chiudendo l’operazione che confermerà in giallorosso Felipe Melo, occupando così il posto rimasto libero per gli acquisti di giocatori stranieri.

La trattativa per il mediano carioca appare comunque svincolata da quella per un eventuale arrivo di Nainggolan in nerazzurro. La sensazione è che gli operatori di mercato nerazzurri vogliano in tutti i modi assecondare le richieste e le esigenze di Walter Mazzarri.

Impostazioni privacy