CALCIOMERCATO%2F+Inter%2C+Schelotto+verso+il+prestito.+Su+di+lui+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+il+Livorno+di+Spinelli
spaziointerit
/2013/07/11/schelotto_verso_il_prestito/amp/

CALCIOMERCATO/ Inter, Schelotto verso il prestito. Su di lui c’è anche il Livorno di Spinelli

L’Inter di Walter Mazzarri, sta pian piano prendendo sempre più forma. In attesa della conclusione di alcuni affari in entrata, con Isla e Nainggolan sempre in pole position per rinforzare fascia destra e mediana, gli operatori del mercato nerazzurro stanno cercando di sfoltire la rosa, tagliando quei rami superflui per le esigenze del tecnico di San Vincenzo.

Dopo gli addii dei vari Stankovic, Rocchi e Gargano, altri elementi sono in cerca di una nuova sistemazione perché non rientrano nei piani societari. Tra questi, vi è certamente Ezequiel Schelotto. L’esterno italo-argentino, così come Matias Silvestre, non è stato nemmeno convocato per il ritiro di Pinzolo, ricevendo un chiaro segnale da parte di corso Vittorio Emanuele.

Arrivato nel mercato di gennaio a titolo definitivo dall’Atalanta in cambio di 3.5 milioni di euro più la metà del cartellino di Marko Livaja, el Galgo non si è certo espresso su livelli tali da potersi guadagnare la conferma in nerazzurro. Il gol che il 24 febbraio è valso il pareggio contro il Milan, non è bastato per far scattare la scintilla tra lui e lo stadio di San Siro che, soprattutto nelle ultime partite, si è mostrato insofferente davanti ad ogni sua giocata.

Per non depauperare ingenuamente l’investimento erogato solo pochi mesi fa, Branca e Auslio stanno cercando di piazzare il giocatore in prestito in una piazza dove possa esprimersi senza troppa pressione. In quest’ottica, per Schelotto è spuntato l’interessamento del Livorno di Spinelli: come testimoniano l’affare Duncan dello scorso gennaio e i recenti prestiti di Bardi e Benassi, i rapporti tra il patron amaranto e la Beneamata sono ottimi e l’esterno italo-argentino in toscana potrebbe ritrovare quella continuità e quella convinzione che ha perso nell’ultimo campionato.

L’Inter avrebbe la possibilità di rivalutare il suo cartellino e di decidere poi a fine stagione se metterlo sul mercato (trovando potenzialmente più acquirenti di ora) o permettergli di cullare ancora sogni nerazzurri.

This post was last modified on 12 Luglio 2013 - 17:44

Share
Published by
redazione