CALCIOMERCATO/ Rebus centrocampo: Paulinho verso il Tottenham, Nainggolan…

rebus centrocampo Paulinho NainggolanIn attesa di chiudere ufficialmente l’operazione Belfodil, continua la ricerca di un centrocampista da parte dei dirigenti interisti, che ormai da mesi seguono con insistenza Radja Nainggolan del Cagliari e Paulinho del Corinthians. Piste non semplici, visto il valore di entrambi e la folta concorrenza per assicurarsi le loro prestazioni.

Proprio poco fa, infatti, è arrivata dal Brasile la notizia di un accordo raggiunto tra il Tottenham e il volante verdeoro, pronto a sbarcare in Premier League grazie a un’offerta da circa 17 milioni di euro, considerata sufficiente dal club paulista. Dopo aver incassato il rifiuto dell’Inter per la proposta da circa 20 milioni recapitata in corso Vittorio Emanuele per Guarin, gli Spurs avrebbero deciso di virare con decisione su Paulinho, bruciando proprio la concorrenza nerazzurra.

Per quanto concerne il giocatore belga, invece, la Roma sembra l’avversaria più insidiosa. I giallorossi potrebbero approfittare degli indugi di Branca e Ausilio, impegnati attualmente in altre trattative (Isla, Danilo, Belfodil oltre a qualche operazione in uscita), per piazzare l’affondo decisivo. Stando alle ultime indiscrezioni i giallorossi avrebbero intensificato i contatti con Cellino per portare nella capitale il centrocampista di origini indonesiane, sul quale non mancano però le offerte dalla Premier League. Lo stesso giocatore, infatti, ha ammesso l’esistenza di una proposta importante da parte del Southampton, ma ha preso tempo in attesa del rilancio di una big. 

Per questo, se non vuole restare a mani vuote l’Inter deve assolutamente accelerare, anche se non è da escludere che, come successo a gennaio, gli uomini del mercato nerazzurro stiano lavorando sottotraccia per un nome ancora sconosciuto agli addetti ai lavori.

Antonio Pilato

Impostazioni privacy