CALCIOMERCATO/ Tanti obiettivi prossimi all’arrivo, ma non si scioglie il “nodo centrocampista”

Paulinho NainggolanTra le tante trattative in via di definizione (vedi Belfodil) e quelle in stato avanzato (come Isla o Basta per la fascia destra), le uniche operazioni che l’Inter fatica a sbloccare sono quelle legate al centrocampista centrale; ad oggi, per quel ruolo, gli obiettivi dichiarati sono due, ovvero Nainggolan del Cagliari e Paulinho del Corinthians, entrambi valutati tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Per quanto riguarda il primo, ci sarà da fare i conti con le pretese economiche di Cellino, che nei giorni scorsi ha dichiarato il giocatore determinante per le sorti dei sardi al punto che una sua cessione potrebbe mettere a serio rischio la permanenza del club nella massima serie.

Il Cagliari, però, eccezion fatta per la diatriba legata al portiere Marchetti, è una squadra che tende a farsi pagare a peso d’oro i suoi pezzi da novanta, come dimostrano le trattative che, nell’ultimo decennio, hanno portato Suazo e Matri rispettivamente all’Inter e alla Juve. Alla luce di questo fatto, è facilmente intuibile come l’intento del presidente sardo sia quello di scatenare un’asta tra l’Inter e la Roma, altra società interessata al giocatore.

I giallorossi, però, oltre al centrocampista belga, contendono ai nerazzurri anche il centrocampista brasiliano Paulinho, sul quale pare essersi inserito anche il Real Madrid, intenzionato a scambiarlo con Kakà.

In ogni caso, per arrivare a un centrocampista di spessore serviranno non meno di 15 milioni di euro, motivo per cui la società nerazzurra ascolterà ogni offerta proveniente per i suoi big, Handanovic e Guarin in testa, mentre al momento è da accantonare la cessione di Ranocchia, sebbene gli uomini di mercato interisti siano vicini all’acquisto del difensore dell’Udinese Danilo.

Impostazioni privacy