Primavera%3A+%3Ci%3Emanita%3C%2Fi%3E+nerazzurra+al+Modena.+L%26%238217%3BInter+si+conferma+al+secondo+posto+in+attesa+del+derby
spaziointerit
/2013/04/03/primavera-manita-nerazzurra-contro-il-modena-linter-si-conferma-seconda-in-attesa-del-derby/amp/

Primavera: manita nerazzurra al Modena. L’Inter si conferma al secondo posto in attesa del derby

Nella giornata di oggi vittoria di fondamentale importanza per la Primavera nerazzurra, impegnata in una dura lotta contro i cugini del Milan per la qualificazione diretta alle Final Eight di categoria. Allo stadio “Corradini” di Villalunga di Casalgrande (RE) i ragazzi di Bernazzani hanno agevolmente superato 5-0 i pari età del Modena.

Dal primo minuti Bernazzani abbandona il 4-2-3-1 per affidarsi al 4-3-3 con Di Gennaro tra i pali, Bandini ed Alborno sugli esterni e Donkor e Spendlhofer al centro della difesa. A centrocampo Mbaye, Tassi e Gabbianelli con in avanti Belloni e Garritano in appoggio all’unica punta Colombi.

L’Inter inizia bene e già al 7′ passa in vantaggio. Direttamente da fallo laterale Alborno imbecca Colombi al centro dell’area e la punta interista sfrutta la disattenzione della difesa avversaria per insaccare l’1-0. I nerazzurri controllano la partita senza particolari difficoltà anche se non riescono a creare importanti occasioni per il raddoppio. Al 40′ ci prova Mbaye ben servito da Belloni ma il portiere D’Agostino blocca la conclusione del senegalese. Al 44′ è provvidenziale il numero uno dei “canarini” sul tiro dalla grande distanza di Garritano. Dopo tre minuti di recupero termina la frazione di gioco.

Come nel primo tempo, l’inizio della ripresa è fatale per il Modena. Al 52′ infatti su un cross di Alborno arriva la sfortunata deviazione di Zucchini che non lascia scampo a D’Agostino e involontariamente firma il 2-0. Passano altri sette minuti e l’Inter chiude virtualmente i conti con la doppietta personale di Colombi su assist di Belloni. Al 67′ arriva anche il poker con Garritano che, sempre assistito da Belloni, spiazza con freddezza D’Agostino. C’è gloria al 74′ anche per il neo entrato Forte che con un preciso diagonale sigla la quinta rete nerazzurra.

Tre punti pesanti per l’Inter che a tre giornate dal termine conserva due punti di vantaggio sul Milan (oggi vittorioso contro il Cittadella, ndr), atteso sabato al “Facchetti” per un derby carico di significati.

This post was last modified on 4 Aprile 2013 - 02:36

Share
Published by
redazione