Torneo+di+Viareggio%3A+l%26%238217%3BInter+batte+anche+la+Virtus+Entella+e+si+porta+in+vetta+al+girone
spaziointerit
/2013/02/13/torneo-di-viareggio-linter-batte-anche-la-virtus-entella-e-si-porta-da-sola-in-vetta-al-girone/amp/

Torneo di Viareggio: l’Inter batte anche la Virtus Entella e si porta in vetta al girone

Continua positivamente l’avventura della Primavera nerazzurra al “Torneo di Viareggio”. I ragazzi di Bernazzani allo stadio “Mannucci” di Pontedera hanno superato, nella gara valida per la seconda giornata del Girone 2, la Virtus Entella per 1-0.

Bernazzani mantiene dal primo minuto il modulo 4-2-3-1 apportando però dei cambi rispetto all’undici che ha superato lunedì la formazione egiziana del Nogoom. In porta c’è Dalle Vedove, Bandini e Paramatti sono gli esterni bassi mentre al centro della difesa, al fianco di Zaro, viene riportato Mbaye. Tassi ed Olsen formano la cerniera di centrocampo con Belloni, Bocar e Gabbianelli trequartisti alle spalle dell’unica punta Terrani.

Il primo tempo del match è caratterizzato da ritmi bassi e poche emozioni con l’Inter che controlla il gioco ma incontra una formazione ligure ben disposta in campo e attenta a chiudere ogni varco. Al 18′ i nerazzurri trovano uno dei pochi spunti dei primi quarantacinque minuti per colpire e portarsi in vantaggio: Gabbianelli serve Terrani che da posizione defilata, di sinistro, trova il diagonale vincente senza lasciare scampo al portiere Borra.

La ripresa vede una Virtus Entella più intraprendente che al 50′ sfiora il pareggio con un tiro cross del centrocampista Moussavi che termina la sua corsa sulla traversa. Al 60′ pregevole schema su corner con Olsen che serve Belloni, l’esterno nerazzurro batte di potenza senza trovare però la porta difesa da Borra. Al 67′ la Virtus Entella sfiora il clamoroso autogol con Borra che devia un cross di Belloni sul corpo del difensore Secchia ma il pallone esce di poco a lato. All’85’ ci provano ancora i liguri con un tiro dalla distanza di Damiani che sfila alto di poco oltre la traversa. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Scotto decreta la fine delle ostilità e sancisce la vittoria dell’Inter che coglie un successo fondamentale in vista della qualificazione agli ottavi di finale.

Venerdì l’ultima partite del Girone 2 vedrà i nerazzurri di scena contro gli australiani del Melbourne Phoenix, battuti nel pomeriggio 4-1 dal Nogoom El Mostakbal.

This post was last modified on 13 Febbraio 2013 - 20:11

Share
Published by
redazione