L’Inter insiste per Carrizo, ma c’è un’alternativa…

Carrizo LazioNonostante a tenere banco in casa Inter sia la ricerca di un esterno destro per sostituire il partente Jonathan e di un centrocampista di qualità per puntellare la mediana, la dirigenza nerazzurra non dimentica la necessità di un vice Handanovic che possa colmare il vuoto lasciato da Castellazzi, ancora fuori causa per l’infortunio alla spalla rimediato contro il Verona in Coppa Italia.

A inizio mercato l’attenzione era incentrata prevalentemente sul portiere del Chievo Sorrentino, giudicato però troppo caro. Dopodichè le mire di Branca e Ausilio si sono spostate sul laziale Carrizo, considerato la riserva ideale di Handanovic, anche per la situazione contrattuale che consentirebbe all’argentino di liberarsi a costo zero in estate.

Il suo procuratore, Pablo Sabbag, ha escluso qualsiasi contatto con altre società ma l’Inter si starebbe già muovendo per bloccare il giocatore per giugno. A Stramaccioni, però, serve un portiere nell’immediato e, proprio per questo motivo, l’Inter sta tentando in tutti i modi di convincere Lotito ad abbassare le richieste in modo da avere l’ex River Plate già in questa sessione di mercato.

Vincere la resistenza del patron biancoceleste (che ha già avvisato di non voler andare incontro a un “Rocchi-bis”) non sarà facile, ma se l’estremo difensore argentino non dovesse muoversi da Formello prima di giungo, i dirigenti nerazzurri potrebbero virare temporaneamente su un’altra pista: Samir Ujkani, portiere 24enne in forza al Palermo. Per il numero uno rosanero si prospetta una seconda parte di campionato in panchina, a causa dell’approdo in Sicilia di Sorrentino, motivo che potrebbe spingerlo a cambiare aria per provare a rilanciarsi, almeno per sei mesi.

Su un suo possibile approdo in nerazzurro ha parlato l’a.d. Pietro Lo Monaco: “Ujkani all’Inter? Noi crediamo in lui, ha ottime potenzialità, è un nostro patrimonio. Vedremo cosa succederà…”.

 

Impostazioni privacy