Sfuma Saponara: il Milan trova l’accordo con l’Empoli per la metà del cartellino

Riccardo SaponaraLo scorso dicembre l’acquisto in comproprietà di Riccardo Saponara da parte dell’Inter sembrava cosa fatta, invece il giovane esterno dell’Empoli sembra prossimo a vestire la casacca del Milan. Il gioiello della truppa di Sarri è da tempo nel mirino delle grandi e negli ultimi giorni proprio la società rossonera è balzata in pole position.

Proprio oggi il presidente azzurro Fabrizio Corsi e il direttore sportivo Marcello Carli sono stati avvistati nella sede del Milan in compagnia di Galliani e Braida, ufficialmente per parlare della situazione di Ricardo Ferreira che, oltre ad essere infortunato, non sta trovando molto spazio in maglia azzurra.

La sensazione, comunque, è che l’argomento clou dell’incontro fosse l’acquisizione della metà del cartellino appartenente all’Empoli (l’altra metà è detenuta dal Parma) del ventunenne nativo di Forlì, sulla base di 4 milioni di euro, con l’assicurazione che il giovane resterà comunque in Toscana fino a fine stagione.

Trattativa confermata anche da Galliani stesso, che, all’uscita dall’incontro, ha così commentato la situazione: “Stiamo cercando di fare una politica di giovani e Saponara rientra in questa politica anche perchè ci piace molto”.

Per quanto riguarda l’altra metà del cartellino, il Milan tenterà di strapparla ai ducali nei prossimi mesi, in modo d’averlo interamente rossonero già ai nastri di partenza della prossima stagione.

Impostazioni privacy