L’Inter vira decisa su Fernando

Calma piatta sull’asse Milano-Madrid. L’iniziale interesse delle Merengues per Maicon, infatti, sembra essere svanito improvvisamente. Per adesso, dunque, prevale la strategia di Florentino Perez, non del tutto convinto di portare nella capitale spagnola il “Colosso”, giocatore over 30 con uno stipendio da top player.

Lo stallo nella trattativa per il terzino, però, ha interrotto anche le comunicazioni per quanto riguarda la prima scelta dell’Inter per il centrocampo: Nuri Sahin. L’obiettivo di Branca ed Ausilio, infatti, era quello di inserire il giocatore turco all’interno dell’operazione-Maicon.

Tutto, però, sembra essersi bloccato, sia per la resistenza del numero uno dei blancos, sia per la difficoltà ad arrivare a Modric da parte del Real Madrid (operazione indispensabile affinchè Mourinho possa lasciar partire Sahin, ndr). La dirigenza di corso Vittorio Emanuele si è quindi convinta ad accelerare i tempi per Fernando.

La situazione sembra delinearsi sempre di più in quanto, oltre all’interesse noto dei nerazzurri, è uscito allo scoperto anche il giocatore, consapevole che questa potrebbe essere l’occasione più importante della sua carriera. Il Porto, pertanto, pressato anche dal centrocampista brasiliano, potrebbe abbassare le sue pretese, inizialmente di 15 milioni, e valutare la proposta dell’Inter di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Stramaccioni ha la necessità di avere una valida alternativa in mezzo al campo perchè, nonostante il riscatto di Guarin e l’acquisto di Mudingayi, sono fermi ai box per infortunio Stankovic, Obi, Duncan e Mariga, in pratica mezzo centrocampo.

Impostazioni privacy