Chelsea e Real piombano su Maicon, l’Inter punta tutto su Debuchy

Probabilmente questa sarà la situazione da qui alla fine del mercato. Fissati ormai gli obiettivi, l’Inter deve necessariamente concentrarsi prima sulle cessioni per alleggerire il monte ingaggi per poi dare il via alle operazioni in entrata. Dopo la rescissione di Lucio che si sta accordando a sorpresa con la Juventus, si aspetta l’evolversi di altre situazioni intricate.

Tutto dipende da Maicon. Il brasiliano è pronto a trasferirsi alla corte di Mourinho, senza dimenticare l’opzione Chelsea che nelle ultime ore avrebbe sferrato l’ennesimo assalto al “Colosso”. Resta la questione relativa all’accordo per il cartellino: Moratti chiede una cifra intorno ai 10 milioni, mentre Real e Chelsea ad oggi ne hanno offerti poco più di 8.

Il primo nome sulla lista per sostituirlo è quello di Debuchy; sempre più concreta è infatti la pista che porta al laterale del Lille e della nazionale francese. L’Inter è arrivata ad offrire 7 milioni, bonus inclusi; il Lille vorrebbe qualcosa in più. Lo stesso presidente del club transalpino ha dichiarato a tuttomercatoweb.it: “Basta con queste voci di mercato su Mathieu, non abbiamo più intenzione di venderlo. Rimarrà con noi, non abbiamo ricevuto offerte soddisfacenti. L’intenzione del presidente del club transalpino è quella di scatenare una vera e propria asta di mercato così da far lievitare il prezzo del giocatore.

Sulle sue tracce infatti c’è anche il Newcastle. Il club  inglese è arrivato ad offrire 7,5 milioni per il giocatore. Ad oggi però, i favoriti restano comunque i nerazzurri forti della preferenza del giocatore che ha già comunicato alla sua dirigenza di voler partire. Debuchy non aspetterà in eterno e la situazione di Maicon è ancora lontana dall’essere completamente risolta. Il rischio è quello di dover rinunciare al giocatore transalpino. La politica decisa dalla società è questa: prima le cessioni, sperando che questo non condizioni un mercato intero.

Impostazioni privacy