Curiosità e numeri in attesa di Chievo-Inter

Stasera, allo stadio “Marcantonio Bentegodi”, Chievo Verona e Inter si affronteranno per la 10^volta: la prima nella stagione 2001-2002, 2 vittorie clivensi, 3 pareggi e 4 successi nerazzurri, che hanno segnato 14 gol (almeno uno a partita) e ne hanno incassati 10.

Per l’arbitro Paolo Silvio Mazzoleni, invece, sarà la 15^volta contro i gialloblu e la 6^ con l’Inter: coinciderà con la sua 79^presenza in Serie A, la 13^ nella stagione in corso.

L’Inter non vince da 9 gare ufficiali, in trasferta non segna da 486 minuti, mentre il Chievo è in striscia positiva da 3 turni, non perde dal 13 febbraio, ed è a un passo dal suo record di continuità (4 turni).

Stasera, per Mimmo Di Carlo, sarà la 100^volta sulla panchina della società veronese e ritroverà Claudio Ranieri (606 volte ufficiali in carriera), che lo tenne a battesimo – battendolo – il 9 novembre 2008. Contro le squadre di Di Carlo, che non ha mai battuto l’Inter e che ha sempre preso gol dall’Inter, le squadre di Ranieri vanno sempre in gol.

Al “Marcantonio Bentegodi” in questa stagione si segna poco: è lo stadio del campionato che ha visto il minor numero di reti, perché in casa il Chievo Verona ha la terza miglior difesa (dopo Milan e Udinese) e il secondo peggior attacco.

Walter Samuel ha realizzato 3 dei suoi 23 gol in campionato al Chievo, che risulta la squadra da lui più ‘colpita’.

Per Giampaolo Pazzini, invece, marzo è il mese nel quale si concentrato il maggior numero di gol in carriera (13). Chievo e Inter sono al secondo posto di una particolare classifica: quella dei rigori subiti (6 fischiati contro), primo è il Genoa (8).

Fonte: inter.it Football Data

Impostazioni privacy