Uno sguardo sulla 22^giornata di A

La 22^giornata si apre con la vittoria del Genoa sulla Lazio. Rossoblu al terzo 3-2 consecutivo tra le mura amiche con Palacio e Jankovic sugli scudi. Lazio sfortunatissima; al forfait di Hernanes nell’immediato prepartita si è aggiunto quella di Rocchi dopo 15 minuti di gioco.

Le altre prime della classe non fanno tanto meglio. La Juventus perde un’occasione enorme per andare in fuga, pareggiando in casa col Siena ed evidenziando un calo fisico nei suoi uomini migliori (Marchisio e Vidal su tutti).

Il Milan non ne approfitta e si fa bloccare in casa dal Napoli. Zero a zero abbastanza modesto; poche occasioni e tanto nervosismo con Ibrahimovic, al solito, a farla da padrone. Lo svedese espulso per uno schiaffo rifilato ad Aronica rischia almeno due giornate di squalifica.

L’Udinese cade a Firenze nonostante la perla di Di Natale in apertura. Una doppietta di Jovetic su rigore e un gol di Cassani regalano tre punti d’oro ai viola. Di Torje l’inutile rete del 2-3.

Il Palermo continua nel suo momento positivo e raggiunge il Napoli al settimo posto. Miccoli su rigore e Budan piegano un Atalanta costretta in 10 uomini a causa dell’espulsione di Consigli. Per gli orobici a segno Maxi Moralez.

Il Parma vince a Verona e si porta a + 10 sul terzultimo posto. Allo strepitoso gol di Giovinco risponde Thereau. Decisiva l’autorete di Luciano sul finire della prima frazione di gioco.

Il terzo zero a zero di giornata è quello tra Novara e Cagliari. Un punto che fa morale per gli azzurri e classifica per i sardi.

Il quarto arriva dal Via del Mare; con Lecce e Bologna che si dividono la posta in una partita contraddistinta dagli alti contenuti agonistici (sette ammoniti e un espulso, ndr).

E meno male che il Corriere dello Sport ieri mattina titolava “Scaldateci”…

 

Impostazioni privacy