Cesena-Inter: 0-1. Ranocchia regala la terza vittoria consecutiva

CESENA-INTER 0-1

Marcatori: 63′ Ranocchia (I)

Ammonizioni: 13′ Comotto (C), 62′ Lauro (C)
Espulsioni:

Formazioni ufficiali:

CESENA (4-2-3-1): 1 Antonioli; 16 Comotto, 25 Von Bergen, 2 Rodriguez, 6 Lauro (88′ Benalouane 28); 18 Parolo, 5 Guana; 77 Ceccarelli (66′ Ghezzal 32), 10 Mutu, 8 Candreva; 7 Eder (66′ Bogdani 70). A disposizione: 88 Ravaglia, 4 Ricci, 17 Malonga, 23 Djokovic. All.Arrigoni.

INTER (4-4-2): 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso, 29 Coutinho (45′  Obi 20); 7 Pazzini (82′ Forlan 9), 22 Milito (89′ Stankovic 5). A disposizone: 12 Castellazzi, 11 Alvarez, 25 Samuel, 28 Zarate. All.Ranieri

Arbitro: Romeo

CRONACA:

94′ FINISCE 1-0 PER L’INTER. Terza vittoria consecutiva per i nerazzurri che salgono provvisoriamente al quinto posto in classifica.

92′ Stankovic conclude dai 20 metri. Palla destinata all’angolino, ma Antonioli ci arriva e manda in angolo.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero. Ancora 240 secondi di sofferenza per i tifosi nerazzurri.

89′ Ranieri corre ai ripari: fuori Milito, dentro Stankovic.

88′ Terzo e ultimo cambio per il Cesena: fuori Lauro, dentro Benalouane.

87′ L’Inter adesso soffre. Candreva da dentro l’area dopo una respinta conta di Maicon. Il tiro del centrocampista bianconero viene deviato in calcio d’angolo.

85′ Ghezzal a botta sicura. Strepitoso il riflesso di Julio Cesar che salva l’Inter.

83′ Tiro sballato di Candreva che rischia di diventare un assist per Mutu. Il rumeno fortunatamente non riesce ad arrivare sul pallone.

82′ Secondo cambio per Ranieri: esce Pazzini, al suo posto Forlan.

80′ Ancora una volta Lucio che salva su Mutu dopo un batti e ribatti in area.

77′ Pazzini guadagna un buon calcio di punizione sulla trequarti. Maicon prova a metterla in mezzo ma questa volta Antonioli è attento e anticipa tutti in uscita alta.

74′ Bogadani e Mutu si disturbano in area e non riescono a concludere verso la porta difesa da Julio Cesar

Fase di stallo della partita. L’Inter prova a gestire, il Cesena sembra aver accusato il colpo.

66′ Doppio cambio per Arrigoni: fuori Eder e Ceccarelli, dentro Bogdani e Ghezzal.

65′ Cross di Ceccarelli sporcato da Nagatomo. Calcio d’angolo per il Cesena che prova a reagire.

63′ GOL INTER. Cross perfetto di Maicon. Ranocchia anticipa Antonioli e insacca. Il peggiore in campo porta in vantaggio l’Inter

62′ Nagatomo salta Lauro, che lo ferma con un fallo. Giallo per il terzino del Cesena e punizione dal lato corto dell’area per i nerazzurri.

60′ Conclusione pericolosa di Parolo. Julio Cesar è attento e respinge tuffandosi sulla sua sinistra. Ceccarelli prova il tap-in ma Nagatomo respinge.

58′ Milito serve Pazzini che entra in area e prova la conclusione. Il suo tiro è da dimenticare.

55′ Scontro tra Mutu e Thiago Motta a centrocampo. Il rumeno cade sul ginocchio del numero 8 nerazzurro, che resta a terra dolorante. Per fortuna non sembra niente di grave. Dopo le cure dello staff, l’italobrasiliano torna sul terreno di gioco

53′ Incredibile incomprensione tra Obi e Ranocchia. Il Cesena si invola con quattro uomini verso Julio Cesar. Lucio salva tutto sul passaggio di Guana per Mutu

51′ Cross dalla trequarti di Maicon per Pazzini, che colpisce con forza di testa ma non riesce a centrare la porta

47′ Pazzini calcia da fuori area ma la sua conclusione è completamente sballata.

Ad entrare al posto del numero 29 nerazzurro è invece Obi. Evidentemente il tecnico nerazzurro ha visto i suoi soffrire troppo il dinamismo degli avversari.

45+2′ Si chiude sullo 0-0 il primo tempo. Possibile che Ranieri cambi qualcosa nella ripresa per aumentare la pericolosità offensiva della squadra. Coutinho potrebbe lasciare il posto a uno tra Alvarez e Forlan.

45′ Il quarto uomo segnala due minuti di recupero.

44′ Ottima azione di Milito che, dopo aver saltato Parolo, prova la conclusione da fuori area. Palla di poco alta sopra la traversa.

43′ Dopo un buon inizio l’Inter soffre il pressing alto della squadra di Arrigoni e fatica a organizzare la manovra.

40′ Contropiede del Cesena: Guana mette in mezzo ma Julio Cesar anticipa tutti uscendo coraggiosamente su Mutu. Il portiere brasiliano subisce un colpo e resta a terra. Gioco fermo.

37′ Girata di Ceccarelli su cross di Candreva. Zanetti sporca la conclusione dell’esterno bianconero e Julio Cesar raccoglie senza problemi.

35′ Mutu prova il tiro dal vertice dell’area. Palla alta sopra la traversa.

33′ Conclusione di Candreva dai 30 metri. Julio Cesar riesce a salvarsi deviando lateralmente il pallone.

31′ Thiago Motta verticalizza per Pazzini. Il centravanti nerazzurro, da posizione favorevole, si fa anticipare da Rodriguez.

29′ Eder sfugge a Ranocchi e crossa trovando Guana. Il centrocampista bianconero prova a servire di sponda Mutu. Maicon anticipa tutti e appoggia di testa a Julio Cesar.

27′ Ci prova Coutinho. Palla supera la barriera ma non centra la porta difesa da Antonioli

26′ Milito parte in contropiede e salta due avversari al limite dell’area cesenate. Rodriguez lo ferma fallosamente al limite dell’area. Punizione pericolosa per l’Inter

23′ Buona trama dell’Inter ma Maicon sbaglia completamente il cross.

19′ Mutu serve Eder alle spalle della retroguardia nerazzurra. L’attaccante brasiliano, però, è in fuorigioco.

15′ Lucio esce palla al piede dalla difesa e serve Coutinho al limite dell’area. Palla filtrante del baby brasiliano per Milito, che viene fermato all’altezza del dischetto da Rodriguez

12′ Nagatomo fermato fallosamente da Comotto. Duro l’intervento del terzino bianconero, punito con il cartellino giallo da Romeo.

9′ Cross dalla destra di Maicon per Nagatomo che al volo sfiora il suo terzo gol consecutivo. La palla finisce sopra la traversa.

7′ Ceccarelli da fuori area su sponda di Eder. Julio Cesar blocca senza problemi.

5′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo Cambiasso mette in difficoltà Antonioli, che riesce comunque a sventare il pericolo.

4′ Cross di Nagatomo per Milito. Il Principe viene anticipato da Von Bergen in corner.

1′ Fallo di Ranocchia su Eder. Calcio di punizione per il Cesena dal lato corto dell’area. Pazzini respinge di testa il cross di Candreva.

Tutto pronto allo stadio “Dino Manuzzi” per il calcio d’inizio di Cesena-Inter. Ranieri conferma il 4-4-2 e sceglie Coutinho per la fascia sinistra. L’unica novità rispetto alle indiscrezioni della vigilia è rappresentata dall’inserimento di Ranocchia al posto di Samuel. Nessuna sorpresa invece nell’undici di Arrigoni che punta tutto su Mutu, a caccia del 100°gol nella massima serie.

 

Impostazioni privacy