Sprazzi di Maravilla

Finalmente Ricky. Arrivato in estate dal Velez come l’acquisto più costoso della campagna di rafforzamento nerazzurra, Alvarez sembra essersi sbloccato, non solo mentalmente ma anche a livello realizzativo. Le ultime prove offerte dall’argentino contro Cagliari e Trabzonspor, hanno evidenziato quanto il suo talento possa tornare utile all’Inter, soprattutto in un periodo come questo dove la squadra fatica a trovare la via del gol.

Schierato da Ranieri largo a destra, Ricky ha saputo dare qualità al gioco, anche se spesso è finito per rallentare troppo l’azione. La sua capacità di saltare l’uomo creando superiorità numerica è stata la chiave di svolta sia contro il Cagliari che ieri sera in Turchia. E di tutto ciò, è giustamente soddisfatto anche il giocatore stesso: “Sono molto contento perchè sto migliorando, sto facendo buone partite ma la cosa più importante è che ci siamo qualificati come primi. Adesso pensiamo al campionato dove dobbiamo cercare di risalire”.

Importante nella sua crescita, è stato sicuramente Claudio Ranieri:Il mister mi dà tanti consigli, mi parla molto in allenamento. Con lui ho un ottimo rapporto così come con tutti i miei compagni. Confida molto in me, questo me lo dice sempre e io cercherò di dare il meglio per me e per i miei compagni per andare sempre in avanti”.

Ricky, non si pone limiti, dimostrando di aver capito con quale mentalità va indossata la maglia dell’Inter: “Noi dobbiamo sempre migliorarci e fare bene come stiamo facendo”. La risposta a tutti coloro che avevano criticato l’ex Velez è arrivata sul campo, ora non resta che confermarsi e continuare a migliorare. L’Inter non può più aspettare.

Carmelo Bruno

Impostazioni privacy