Martedì in chiaroscuro per i nazionali nerazzurri

L’Olanda di Wesley Sneijder ha rimediato una batosta dalla Germania. Gli Orange hanno perso per 3 a 0 contro la selezione tedesca. I teutonici hanno dato spettacolo e sono andati in rete con Müller, Klose e Ozil. Il laziale, sceso in campo con la fascia da capitano, ha timbrato il cartellino con uno splendido colpo di testa ed è stato protagonista degli altri gol con due assist al bacio. La squadra di Joachim Loew gioca un calcio spettacolare e il terzo gol, nato da un’azione di prima fra Thomas Muller, Klose e Ozil, ne è la testimonianza. La sola notizia buona per il nostro Wesley è il recupero dal risentimento muscolare al polpaccio che aveva fatto preoccupare i tifosi.

Subito dopo la fine del match, il talentuoso trequartista ha mostrato tutto il suo rammarico per il risultato dei vicecampioni del mondo in carica:Sono molto addolorato, ci hanno fatto sprecare energie e hanno colpito al momento giusto. Dopo il loro terzo gol mi sono sentito triste, pensavo di riagguantare il pareggio sul 2-2, invece non è andata così. Comunque non dobbiamo preoccuparci, abbiamo tempo fino a Febbraio per riflettere e riposare, poi ci concentreremo interamente su Euro 2012″.

Allontanandoci dall’Europa, l’Argentina, dopo il deludente pareggio casalingo contro la Bolivia, torna alla vittoria in casa della Colombia, con un bel 2 a 1 ottenuto grazie alle marcature di Messi e Aguero. Alvarez però paga la prestazione tutt’altro che positiva di venerdì scorso e non viene utilizzato dal ct Sabella. Vittoria per 2 a 1 sul Gabon anche per il Ghana di Muntari, in campo dal primo minuto con la fascia da capitano, ma costretto a lasciare anzitempo il campo per un problemino fisico. Altro risultato positivo per la Nigeria di Obi, che ha battuto 2-0 lo Zambia grazie alle reti di Kalu e Ike Uche.

Francesco Carini

Impostazioni privacy