Poli, è la volta buona?

Finalmente, sembra arrivata l’ora per vedere all’opera Andrea Poli. Tormentato da una miriade di infortuni muscolari che si trascina dalla scorsa stagione in blucerchiato, il centrocampista ventiduenne è tornato ad allenarsi con il resto della squadra, e punta ad essere a completa disposizione di Ranieri sin dalla prima partita dopo la pausa per le nazionali, sabato 12 novembre con l’Inter che ospiterà il Cagliari del neo tecnico Ballardini a San Siro.

Poli, in un’intervista rilasciata al canale tematico nerazzurro Inter Channel, si è mostrato entusiasta per il suo ritorno in gruppo: “Mi sento bene, sono contento di potermi allenare e voglio farlo con continuità perchè c’è la sosta e sarebbe importante dare continuità a un lavoro di gruppo, che un po’ in questo periodo mi è mancato per i motivi che tutti sanno”. Pensando al suo prossimo esordio in nerazzurro, il giovane regista mostra tutta la sua voglia di mettersi in mostra, per ritagliarsi uno spazio anche in una grande squadra come l’Inter: “Non vedo l’ora di giocare, è da tanto che vorrei scendere in campo, ma purtroppo gli infortuni hanno compromesso il mio esordio. Poi, giocare con continuità è una cosa che desidero con il massimo delle mie forze, ma devo star bene fisicamente, devo lavorare duramente per questo e devo stare anche attento. Spero di poterlo fare il prima possibile perchè giocare con questa squadra è una cosa bellissima“. 

Andrea è ancora giovane, ma ha già capito quanto possano essere importanti i tanti campioni della rosa nerazzurra in funzione della sua crescita e maturazione sia come uomo che come calciatore: “Mi hanno accolto tutti benissimo e per questo li ringrazio. Sono dei grandi campioni e potrei dire che prendo esempio da tutti perchè sono dei grandi. Sono contento di potermi allenare con loro e spero presto di poterci giocare in una partita”. In fondo al cassetto, Poli ha un sogno: “Spero di non avere più problemi fisici che mi limitino il lavoro in squadra e di poter continuare ad allenarmi con il gruppo, perchè quello appena passato è stato un periodo davvero molto duro“. Se lo augura anche mister Ranieri, bisognoso di forze fresche  e qualità in mezzo al campo. In questo senso, Poli potrebbe essere l’uomo giusto per dare una rinfrescata al reparto mediano, magari meritandosi il riscatto dalla Sampdoria a fine stagione.

Impostazioni privacy