Trabzonspor: 20 convocati per la sfida all’Inter

Non c’è tempo per riflettere sulla sconfitta di ieri sera: l’Inter ha il compito di resettare e pensare alla prossima gara. Mercoledì, a San Siro, inizia l’avventura europea della formazione di Gasperini. Avversari di turno i turchi del Trabzonspor.

La squadra di Senol Gunes arriva a Milano dopo il pari nella prima giornata della Super League turca in trasferta sul campo del Manisaspor con il punteggio di 1-1. Non sarà una partita facile per gli uomini di Gasperini che, dopo le lacune evidenziate nel primo impegno di campionato, dovranno registrare meglio i movimenti difensivi per non incorrere in un’altra debacle.

L’allenatore dei turchi ha diramato la lista dei 20 convocati per la partita contro i nerazzurri:  Colman, Hernique, Alanzinho, Badur, Glowacki, Brozek, Balci, Oztorun, Zengin, Ayvaz, Yumlu, Akgun, Kacar, Sevim, Vittek, Sapara, Celustka, Cech, Halil Altintop e Didier Zokora.

Proprio quest’ultimo, il mediano della Costa D’Avorio ex Siviglia e Tottenham, sarà il fulcro del centrocampo. Attenzione particolare meritano il centrocampista offensivo argentino Gustavo Colman, che in 94 presenze con il club turco ha messo a segno 15 gol, e l’attaccante brasiliano di 22 anni Paulo Henrique che, nella passata stagione con il KVC Westerlo, ha messo a segno 18 gol in 32 gare, di cui 9 nelle 8 gare dei playoff. Da segnalare anche Halil Altintop, centravanti turco arrivato quest’estate dall’Eintracht Francoforte e fratello del più famoso Hamit, attualmente in forza al Real Madrid.

La compagine turca arriverà domani a Milano per poi sostenere la rifinitura in serata sul terreno del Meazza. La Uefa ha designato l’arbitro svedese Stefan Johannesson per dirigere la partita, valevole per il ‘gruppo B’ della fase a gironi. I suoi collaboratori saranno Stefan Wittberg e Magnus Sjoblom, quarto uomo Micheal Lerjeus. Gli assistenti di porta Daniel Stalhammar e Johan Hamlin.

 

Impostazioni privacy