Cosa aspettarsi dal mercato? A centrocampo, si spera in Rafinha e Ramires

La partita di San Siro ha dato indicazioni preziose, seppur negative, su quale deve essere la linea nerazzurra sul mercato e non solo. Rafinha sta per arrivare, Ramires è un obiettivo. Entrambi, però, avranno subito un compito non facile: risollevare la mediana.

MERCATO, SI SPERA NEI NUOVI ARRIVI

Inter-Roma ha dimostrato che i nerazzurri peccano in alcuni reparti. La difesa è stata puntellata con l’arrivo di Lisandro Lopez, in panchina nel match del Meazza. A centrocampo, però, è un disastro. Gagliardini si è perso, Borja Valero non è più il geometra ammirato al Franchi, e su Joao Mario è meglio lasciar perdere. Qualche indicazione preziosa è arrivata da Brozovic, assistman ieri con il gol di Vecino. E proprio l’uruguaiano ha rimediato al terzo ko stagionale. La sensazione, però, è che manchi più di qualcosa in mediana. Lo spagnolo era arrivato come messia risolutore del dilemma trequartista, ma si abbassa troppo, perde tempi di gioco (invece di impostarlo dettandone proprio i tempi) e non tira mai. L’ex Atalanta, invece, ha semplicemente paura quando ha il pallone tra i piedi, e lo dimostrano gli errori sul pressing giallorosso.

Quale è, allora, la soluzione? Una possibilità arriva proprio dal mercato. Rafinha, in caso di posto da titolare sulla trequarti (a destra, con spostamento di Candreva al centro dietro Icardi), permetterebbe a Borja Valero di avere un ulteriore chance da mediano, abbassandosi senza la necessità di dover indietreggiare. L’altra arriva da un possibile, ma tutto da decifrare, arrivo. Ramires, tenuto stretto però dallo Jiangsu, potrebbe rinforzare la seconda linea di Spalletti, magari proprio al posto di Gagliardini, che a prescindere rischia di perdere la titolarità. Difficile pensare ad altri nomi spuntati in queste giornate, come quello di Kovacic, ritorno tanto emblematico quanto complicato. Ancora una volta, Luciano Spalletti dovrà fare di necessità virtù.

fonte foto: screenshot YouTube

Impostazioni privacy