Inter-Roma 1-1, Vecino riprende El Shaarawy: la sintesi del match

Inter Roma finisce 1-1. A San Siro, giallorossi avanti al 31′ con El Shaarawy, che sfrutta un regalo di Santon e beffa Handanovic. Nel finale, però, Vecino pareggia di testa e permette ai nerazzurri di restare sopra la squadra di Di Francesco in classifica.

INTER ROMA, PRIMO TEMPO: ASSIST DI SANTON PER EL SHAARAWY

I primi minuti ci consegnano un’Inter con grandi difficoltà di circolazione di palla, spesso messa in crisi dal pressing giallorosso. La prima occasione, però, è per i nerazzurri, ma il destro di Candreva da posizione centrale finisce lontano dallo specchio della porta. Subito dopo, ancora grande chance: cross di Cancelo e colpo di testa di Perisic fuori di poco. E’ ancora il croato ad andare vicino al vantaggio, quando si accentra, salta Florenzi e conclude, ma Alisson è attento e respinge. Sulla ribattuta, Borja Valero cincischia e viene murato. Un minuto dopo, è Pellegrini, con il destro, a sfiorare il gol. Che, però, è solo rimandato di due minuti: al 33′, Alisson lancia El Shaarawy, che sfrutta un incredibile errore di Santon, si invola verso Handanovic e lo supera con un tocco sotto. L’Inter prova subito a reagire con Icardi, che spalle alla porta, però, chiude debolmente.

INTER ROMA SECONDO TEMPO: ALISSON SI ARRENDE A VECINO

Nella ripresa, l’Inter cambia subito veste: fuori Gagliardini, dentro Brozovic. La Roma, però, gestisce bene e limita i nerazzurri. Per la prima occasione, allora, si deve aspettare il finale. Intanto, al 71′, esce Candreva, che fa spazio ad Eder. E l’italo-brasiliano ha subito una grande chance: lancio di Miranda e l’ex Samp ci prova con il destro, ma Alisson para. Il brasiliano è letteralmente miracoloso su Icardi 3 minuti dopo, quando il capitano conclude con il sinistro: intervento a mano aperta e sfera deviata sul palo.

Al 77′, terzo cambio di Spalletti: fuori Santon e dentro Dalbert. Ancora l’Inter spinge: cross di Cancelo e testa di Eder, ma la sfera è alta sopra la traversa. E all’80’, altro miracolo dell’estremo difensore giallorosso: Icardi si gira con il sinistro e trova l’angolino basso, ma Alisson è strepitoso a negare l’1-1. Il brasiliano, però, non può nulla all’86’: cross di Brozovic e colpo di testa di Vecino, che replica il gol dell’andata e agguanta i giallorossi, regalando un pareggio preziosissimo. La cattiva notizia: non si vince dal 3 dicembre. La buona notizia: l’Inter è avanti alla Roma, sia in classifica (per il momento) che nei confronti diretti.

Impostazioni privacy