Sala: “L’Inter lavorerà su San Siro, per il centro di allenamento progetto da approvare in pochi mesi”

Intervistato da Sky Sport, il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato a parlare delle iniziative di Inter e Milan in merito alla questione stadio e centro di allenamento.

LE PAROLE DI SALA SULL’INTER

“Sullo stadio, credo che l’ideale sarebbe un lavoro congiunto delle due squadre, ma capisco che il Milan voglia pensare a un suo impianto. A loro abbiamo dato disponibilità per aree che reputiamo adatte, soprattutto a sud-est, e penso a Rogoredo e Porto di Mare, zone periferiche ma collegate al centro. Stiamo dando tempo ai rossoneri affinché possano verificare eventuali possibilità: credo abbiano bisogno di altri 2-3 mesi, ma alla fine qualcosa si dovrà fare. A me San Siro piace molto: va ripensato chiaramente, con diverse entrate, hospitality e colori. Si può ripensare il terzo anello creandovi spazi differenti, e la tecnologia può aiutare.

“L’Inter, invece, è determinata a lavorare su San Siro. Quanto al centro di allenamento, i nerazzurri sono convinti di portarlo a Milano. La soluzione di Piazza d’Armi ci è molto gradita: porterebbe verde e noi, da parte nostra, chiederemmo all’Inter di lasciare uno spazio alla città. L’area ne uscirebbe riqualificata. Occorrerà presto una conferma finale dell’Inter, così da arrivare a un’approvazione del progetto in pochi mesi”.

Infine, qualche battuta del sindaco da tifoso nerazzurro, in particolare sul mercato di gennaio: “La necessità di acquisti c’è, se non si può lo dicano chiaramente. Suning deve sapere che occorrono colpi, se si vuole competere a livello europeo”.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy