CdS – Ramires ed il top di qualità: tutti i tempi del mercato nerazzurro

Con l’arrivo di gennaio è già tempo di calciomercato. L’Inter deve correre ai ripari per sopperire alle lacune di alternative viste in campo fino ad oggi, e per farlo dovrà sfruttare al meglio le occasioni di questa finestra invernale. Vediamo nel dettaglio tutte le scelte e le tempistiche dettate dal Corriere dello Sport.

RAMIRES IN ARRIVO

Sta prendendo le forme di una telenovela il rapporto tra l’Inter ed il brasiliano Ramires. Da affare fatto, l’ex Chelsea si è improvvisamente allontanato, diventando uno dei punti fermi del progetto cinese. Oggi però i nerazzurri hanno davvero bisogno di rinforzi low cost per il centrocampo, ed il giocatore dello Jiangsu Suning è il primo indiziato per vestire la maglia interista. Arriverà dopo l’operazione Bastoni, in attesa del colpo last minute.

IL COLPO DI QUALITA’

Detto di Ramires, l’Inter proverà ad assicurarsi un calciatore in grado di poter fare la differenza a partita in corso o, per far rifiatare i titolari, capace di non far rimpiangere gli undici di Spalletti. I nomi che circolano tra gli appunti di Ausilio sono quelli di Deulofeu e Mkhitaryan. Il primo tornerebbe a Milano dopo i suoi sei mesi a San Siro, sponda rossonera. Il secondo invece sarebbe un acquisto più che gradito per la dirigenza interista, che andrebbe a ricoprire il ruolo da trequartista puro, lasciato troppo spesso vuoto. Il tutto dovrebbe avvenire con il mercato agli sgoccioli: attendiamo così le mosse del ds Ausilio.

 

Fonte foto: screenshot

 

Impostazioni privacy