GdS – Tra fpf e mercato creativo, così si prova il doppio colpo Deulofeu-Vidal

La Gazzetta dello Sport quest’oggi sulle proprie pagine ci spiega le strategie di mercato nerazzurre tra le restrizioni del Fair Play e del governo cinese, sognando la coppia Deulofeu-Vidal.

DEULOFEU-VIDAL POSSIBILE?

La sconfitta di ieri sera nel derby di coppa ha palesato i limiti della rosa nerazzurra. Servono per lo meno 2-3 elementi per completarla dal punto di vista numerico e qualitativo. In aiuto dei nerazzurri potrebbe arrivare il Barcellona, come scritto dalla gazza: “gli uomini mercato hanno ufficialmente preso notizie sulle situazioni di
Aleix Vidal e Gerard Deulofeu, che il club catalano cerca di piazzare almeno in prestito. Un incontro andato in scena a Milano poche ore prima del derby. Al momento Vidal sarebbe una carta da giocare nel caso in cui Cancelo continuasse a spingere per un rientro a Valencia, ma in realtà l’operazione interessa a prescindere, perché Vidal è un esterno completo (può giocare su entrambe le fasce e anche più alto come posizione) e perché il rientro a pieno regime di D’Ambrosio non potrà avvenire prima di metà febbraio. Deulofeu è l’esterno offensivo che manca in casa Inter: rapido, tecnico, fenomenale nell’uno contro uno e quindi nel creare superiorità. All’occorrenza, poi  può tranquillamente giocare anche da seconda punta”. 

NON SOLO BLAUGRANA

Nel frattempo Sabatini continua a seguire le piste Pastore, Mkhitaryan e Ramires. Il primo è il sogno del dt nerazzurro ed è in rotta con il Paris Saint Germain, e secondo alcune fonti avrebbe dato il proprio consenso al trasferimento a Milano. Per l’armeno del Manchester United serve l’ok di Mourinho al prestito secco mentre per il brasiliano, nonostante sia un tesserato dell’altro club di Suning, lo Jiangsu, la pista resta molto fredda. Infine dalla Francia in molti insistono su di una trattativa dell’Inter per l’ex Roma Mapou Yanga-Mbiwa, ma l’Inter per ora smentisce.

Il 2018 della Primavera: quali obiettivi e quali speranze?

 

Impostazioni privacy