TIM Cup, Gattuso in conferenza: “Vale come una finale dei Mondiali”

Gennaro Gattuso ha parlato oggi ai microfoni di MilanTV verso la sfida di Coppa Italia contro l’Inter. Ecco le parole del tecnico alla vigilia del derby di domani.

LA CONFERENZA STAMPA

Così Ringhio: “Sarà una partita molto difficile. Le chiavi sono Perisic e Candreva, esterni da bloccare in fase di ripartenza e transizione, Icardi non serve che lo presenti io. Sono reduci da due sconfitte ed abbiamo provato a prepararla nel modo giusto per vincerla. Nemmeno il nostro periodo è esaltante però non tutto quello visto con l’Atalanta è da buttare via”.

Quanto vale questa partita? Per noi è come giocare la finale del Mondiale. Nessuno poteva pensare a così tante difficoltà, ma questo derby può cambiarci la stagione a livello mentale e di risultati”.

L’importanza di Suso? “Quando manca si sente, ma è anche vero che a Verona ha un po’ sbagliato mira. Per noi è cruciale, ci dà superiorità numerica e salta l’uomo. Speriamo che domani possa migliorare i suoi numeri nel derby…”.

Come si marca Icardi? “Ultimamente, la parola marcatura a uomo non esiste perché vogliamo tenere di reparto. Non ci sarà nessuna copertura a uomo”.

Che emozioni porta il derby? “Partita diversa da tutte. Il bel gioco non serve a nulla, ci vuole garra, voglia e senso di appartenenza. Tutti ci devono mettere qualcosa in più, altrimenti non si vince. Dobbiamo giocarla per i nostri tifosi, è una vittoria che dobbiamo centrare per loro”.

Cosa pensa del momento dei nerazzurri? “Loro hanno perso due gare a metà dicembre, ma sono reduci da momenti esaltanti ed una classifica importante. Ci arrivano meglio loro, ma è una partita a sé ed abbiamo il dovere di non sbagliarla”.

Impostazioni privacy