Cambiasso, amarcord Triplete: “Nasce passo dopo passo. Il segreto…”

Interista prima ed opinionista poi. La vita di Esteban Cambiasso continua a sposarsi perfettamente con il mondo del calcio. Oggi l’argentino รจ ospite fisso negli studi di Sky, e pare non aver dimenticato il suo amore per i nerazzurri. Leggiamo cosa ha dichiarato l’ex Inter in merito agli anni piรน belli vissuti a Milano.

CAMBIASSO: “PENSARE PARTITA DOPO PARTITA”

“Il Triplete nasce a caso, non immagini che possa arrivare. Si costruisce passo dopo passo e a volte la situazione piรน importante poi non si rivela cosรฌ. Temevo piรน l’ultima partita di campionato a Siena che la finale di Champions League. Il segreto รจ dimenticare subito le vittorie: se si resta aggrappati a quanto fatto, non si va avanti”. Esteban Cambiasso descrive cosรฌ la genesi del Triplete che ha proiettato l’Inter sul tetto del mondo.

IL SOGNO DI MORATTI

“Il segreto รจ stato costituire un corpo unico tra societร , allenatore e giocatori. Moratti lo sognava da anni e avrebbe fatto di tutto per farcela. C’era il mix giusto: chi aveva fatto tanto con l’Inter, chi arrivava dalle squadre piccole tipo Milito o Thiago Motta e chi arrivava da altre squadre importanti come Eto’o e Lucio, o Sneijder. E Mourinho aveva piรน esperienza di tutti”. Cambiasso analizza gli ingredienti principali della sua Inter, e parla della sua carriera post nerazzurri: Leicester? Scelto perchรฉ mi mancava la Premier. Sono stati quelli che mi hanno voluto di piรน e ho vissuto uno degli anni piรน positivi della mia carriera”. Queste le dichiarazioni del Cuchu.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy