Spalletti, non c’è due senza tre: mai per tre volte di fila in testa

Luciano Spalletti, quest’oggi, vincendo contro l’Udinese, ritoccherebbe il suo record personale, visto che mai è stato per 3 volte di fila in testa alla classifica.

NEL 2007-08 A UN PASSO DAL RECORD, MA L’INTER…

La nota più lieta di quest’inizio di stagione è sicuramente il suo allenatore, Luciano Spalletti. La panchina della Roma è stata troppo dispendiosa per lui, con Francesco Totti a complicargli la vita con i tifosi. Perchè si sa, gli allenatori passano ma un Capitano come Totti resta. Difficile fare delle scelte quando hai i tifosi contro. Ma ci sono stati anni in cui tutto andava liscio: dieci anni fa, con Mancini sulla panchina nerazzurra, Spalletti assaporò la vetta della classifica per 2 giornate di fila, salvo poi cederla con un pareggio a Firenze e una contemporanea vittoria dell’Inter. Quello scudetto poi l’Inter lo portò a casa all’ultima giornata, con una doppietta di Ibrahimovic sul diluvio di Parma. Decisamente altri tempi.

L’UDINESE SCOGLIO “SORMONTABILE”?

Adesso a dividerlo tra lui e questo record ci sarà l’Udinese, sua prima squadra in carriera nel calcio che conta. I bianconeri arrivano a questa partita con una classifica più che tranquilla: le ultime 2 vittorie di fila hanno portato Oddo, il nuovo tecnico, a 18 punti, a +7 sulla zona retrocessione. L’Inter, dalla sua, non dovrà avere i cali di concentrazione visti col Pordenone e tirare dritto: i tifosi e, in particolare, Spalletti, si meritano questa vetta e non vogliono essere svegliati da questo splendido sogno natalizio.

Impostazioni privacy