MATCH ANALYSIS Inter – Udinese: entrambe in forma, conteranno le motivazioni

Sia i nerazzurri che la squadra di Oddo sono in un buon periodo di forma. Ad avere più motivazioni è però l’Inter; tale fattore potrebbe essere decisivo.

SQUADRE IN FORMA; RISPETTO RECIPROCO

Lo stesso tecnico Spalletti ha elogiato l’Udinese e il lavoro che sta facendo Oddo dal suo arrivo. Questo perché, come si è visto in Coppa Italia, nessuna partita deve essere presa sotto mano. A maggior ragione quando si affrontano squadre outsider come l’Udinese; i bianconeri hanno concesso al Napoli una vittoria di misura ma sofferta, nonostante Oddo avesse preso servizio da poco tempo. La squadra friuliana arriva a San Siro per giocarsi le sue carte, fare di tutto per conquistare quel punticino prezioso essendo una trasferta ostica. Molto dipenderà dall’approccio dei nerazzurri alla partita: quando si scende bene in campo, la partita è sulla strada giusta, ed è stato il caso del match interno contro il Chievo. Quando invece si scende demotivati o sottovalutando l’avversario, le cose si fanno complicate, e bisogna sudarsi la vittoria, vedi l’ottavo di finale col Pordenone.

C’è rispetto come è giusto che sia, da una parte e dall’altra. Ma l’Inter ha obiettivamente una motivazione in più, non indifferente; vincendo automaticamente manterrebbe il primato in classifica, a prescindere dal risultato di Juventus e Napoli. Una motivazione simile, precisamente la conquista della vetta, c’era anche per Inter – Chievo, e lì non è stato sbagliato nulla. Ora sta ai nerazzurri dimostrare di essere maturati al punto da dare sempre il massimo, chiunque ci sia davanti. Spalletti avrà lavorato molto su questo aspetto, vedremo in campo.

Impostazioni privacy