Inter – Udinese, la sintesi: primo tempo amaro, ripresa ancora di più. Prima sconfitta stagionale

Partita che lascia l’amaro in bocca, data la prestazione e il risultato finale. Prima sconfitta stagionale, sarà importante reagire dalla prossima giornata.

PRIMO TEMPO AMARO PER I NERAZZURRI

Partita subito a ritmi alti, con l’Inter che ha avuto il pallino del gioco in mano; tant’è che Candreva ha avuto la prima occasione al 6′, con colpo di testa bloccato in due tempi da Bizzarri. Altra occasione nerazzurra sui piedi di Perisic, che ha fatto il massimo su cross, in posizione invertita, di Icardi. A sbloccarla è però l’Udinese: dopo un’ottima chiusura, Santon si affeziona un po’ troppo al pallone e perde palla in area; Widmer appoggia al centro per Lasagna che a porta vuota sblocca il risultato. L’Inter però reagisce benissimo e dopo un minuto trova il pareggio; lancio di D’Ambrosio per Candreva, cross in mezzo per il solito Icardi che a volo di destro pareggia; il tutto tra 14′16′, grande avvio di partita. Al 33′ Borja Valero va via con un tunnel al limite dell’area, ma la sua conclusione, sporcata da Nuytinck, è bloccata da Bizzarri; sfiorato un gran goal dallo spagnolo. Altro golazo per poco realizzato, questa volta da Brozovic; il suo tiro a volo su ribattuta da corner lambisce il palo. Ennesima occasione al 44′, sulla testa di Miranda che in solitaria stacca al lato della porta. Primo tempo concluso sull’1-1, che sta stretto all’Inter.

TANTA SFORTUNA E UDINESE CINICA

Subito brivido per l’Inter, con Lasagna che sfiora la doppietta a tu per tu con Handanovic; Batman non tradisce e spedisce in angolo salvando i suoi. Al 16′ passa di nuovo in vantaggio l’Udinese su rigore realizzato da De Paul; episodio un po’ dubbio, ma con il Var è stato assegnato il calcio dal dischetto. Un Inter però molto sfortunata, con la traversa di Skriniar colpita di testa su corner. Ancora una volta i nerazzurri vanno vicini al pari, sempre su corner, questa volta Gagliardini che cerca il goal sul primo palo ma Bizzarri non si è fatto sorprendere. Nel calcio vince chi mette la palla in porta, e c’è riuscito di nuovo l’Udinese, con un gran contropiede finalizzato da Barak. Prima sconfitta stagionale.

Impostazioni privacy