Trono dei cannonieri, Icardi il favorito

Il Corriere dello Sport fa un sondaggio per chi vincerà la classifica marcatori, mai come quest’anno ricca di pretendenti. A spuntarla è Mauro Icardi su Gonzalo Higuain.

Icardi il favorito per i cannonieri

Il Corriere dello Sport fa un sondaggio per il trono dei cannonieri. Lo vince Mauro Icardi e come riporta il quotidiano il calcio moderno ha cambiato la concezione più classica del ruolo di attaccante, da mero terminale offensivo a giocatore sempre più coinvolto nelle trame di gioco e nelle azioni del collettivo. Grande lavoro in più richiesto in campo che non può scalfire la caratteristica madre del vero bomber, l’istinto del gol. Necessario per fiutare e creare l’occasione giusta, il bomber è in grado di decidere le sorti di una partita e di contribuire, spesso in larga parte, ai successi della propria squadra. Gli italiani tutti (21%) e gli appassionati (32%) vedono nell’attuale capocannoniere della serie A Mauro Icardi l’attaccante che meglio traduce in fatti questi concetti: è lui il numero 9 al momento più decisivo in Italia con i suoi gol.

Le preferenze riflettono i numeri del capitano nerazzuro: 16 reti in altrettante partite, cioè quasi la metà di quelli
totali della sua squadra (33) che hanno regalato all’Inter tanti punti e il primo posto in classifica. Il bomber ventiquattrenne distacca i due connazionali juventini Higuain (12%) e Dybala (8%) che pagano rispetto a Maurito una minor costanza di marcature da agosto ad oggi.

Completano il sondaggio Ciro Immobile, che raccoglie il 7% delle preferenze, Lorenzo Insigne (6%), Dries Mertens (5%) e il cannoniere dello scorso anno Edin Dzeko, in calo e col 2% dei voti.

Impostazioni privacy