La carica di San Siro, è ancora record di spettatori

Vincere aiuta a convincere. Ma anche uno stadio sempre pieno può essere l’arma in più in un cammino denso di ostacoli. L’Inter, domani pomeriggio alle 15, giocherà ancora col pienone, per una spinta in più verso l’alto.

San Siro-Inter, è record di spettatori

Scrive il Tuttosport che l’Inter sfonderà il tetto del milione di spettatori entro le previste 19 giornate casalinghe. Il dato, in un calcio come il nostro dove si fatica a riempire gli stadi e a costruirne di nuovi, non può che sorprendere ogni volta che l’Inter torna a giocare a San Siro. Anche perché, l’Inter ha il pregio aver riconquistato l’amore e l’affetto dei propri tifosi senza aver ancora conquistato nulla di concreto, e che è un motivo che non può che inorgoglire la società.

Domani pomeriggio alle 15 contro l’Udinese, l’Inter verrà supportata ancora una volta da uno
stadio che ospiterà più di 50mila persone. In questa stagione, nelle 8 gare disputate fra le mura amiche, l’Inter non è mai scesa sotto questa soglia: si va dai 50.037 spettatori della sfida con il Genoa al tutto esaurito da 78.328 persone nel derby con il Milan. In tutto fanno 468.964 spettatori (più, volendo, i 26mila di martedì sera con il Pordenone), una media quindi da 58.600 con ancora 11 gare da disputare, compresi tutti i big match per lo scudetto.

Festa nella festa, domani l’Inter spera ovviamente che l’Udinese non rovini l’atmosfera che la società ha preparato. Nell’ora che precederà il match, infatti, il pubblico diventerà protagonista del video di Natale che l’Inter sta completando con la canzone “Inter Bells” che la squadra ha già inciso. Il club – che sta chiedendo ai tifosi di arrivare per le 14 -, all’ingresso dello stadio regalerà a ogni persona un cappellino nerazzurro che andrà indossato quando alle 14.45 avverrà la registrazione della canzone (il testo apparirà sul maxi schermo), “diretta” in mezzo al campo da una leggenda della storia dell’Inter, accompagnata dai bambini dell’Istituto dei Tumori e del San Gerardo di Monza.

Impostazioni privacy