Dalbert: “Sto cercando di studiare il calcio italiano, non è facile. Lavoro per migliorare…”

Il terzino dell’Inter Henrique Dalbert ha parlato ai microfoni di InterTV, per fare il punto del suo momento in Italia e della sfida di ieri contro il Pordenone in TIM Cup: “È stata una partita complicata contro una squadra ben organizzata. Ora siamo concentrati sul campionato per continuare a fare buoni risultati e speriamo di trovare i 3 punti a San Siro, sarebbero importanti per il nostro cammino”.

SERIE A CAMPIONATO DIFFICILE

L’ex giocatore del Nizza poi proseguito con la sua idea sulla Serie A: “In ogni partita i ritmi sono molto sostenuti e c’è parecchia fisicità. Il campionato italiano è molto diverso da quello a cui ero abituato, ma pian piano mi sto adattando e spero di fare meglio nel futuro. Con chi mi trovo meglio? Mi trovo bene con tutti quanti, uno che non conoscevo prima e che mi ha impressionato molto è Skriniar. Dal punto di vista difensivo è un ottimo calciatore anche con la palla tra i piedi perché ha molta qualità. Detto ciò tutta la squadra è molto forte e tutti mi hanno impressionato”.

Per concludere, parole di apprezzamento per i tifosi dell’Inter: “Il sostegno dei tifosi è sempre importante. Avere uno stadio pieno ci dà una marcia in più perché sono il dodicesimo uomo in campo. I tifosi qui ci sostengono molto e questo ci aiuta. Se continueranno a riempire lo stadio sarà molto positivo per noi e porterà i suoi frutti”.

Impostazioni privacy