GdS – Spalletti come Mou: ecco perché paragonarlo allo Special One

Spalletti come Mou. L’Inter lo spera nei risultati ma intanto il tecnico di Certaldo è sempre più trascinatore del popolo nerazzurro nei social, dove è lui a istigare i rivali senza mai cadere nel banale.

Spalletti mister social, ecco come trascina l’Inter

La Gazzetta dello Sport scrive che se Mourinho aveva il rumore dei nemici ora è Spalletti a cercare i rivali, prima sul piano social e poi uscendo imbattuto dagli scontri diretti.

Vedo molti dispiaciuti per questa prima sconfitta che tarda ad arrivare, come se pensassero che sia un incantesimo da spezzare per far diventare il cigno un brutto anatroccolo…
Sappiano però che per adesso la fiaba è un’altra: è quella in cui sono i gufi a diventare colombe”.

Ecco l’ultimo post su Instagram, profilo da 170mila seguaci, in costante crescita. E ancora: “Bravi ragazzi, grande prova e… fogne vuote anche questa settimana. Di fogne come “casa” degli interisti aveva parlato un opinionista-tifoso bianconero durante un programma su Jtv, canale ufficiale
del club campione d’Italia: episodio di una tristezza infinita, comunque subito condannato da casa Juve.

Così una settimana fa, quattro righe su una foto che immortalava la squadra abbracciata ai piedi della Curva: “Il gruppo compatto è la miglior classifica che amo guardare dopo ogni partita”.

Altro “messaggino” prima di Cagliari: “Solo nella mente dei nostri nemici può esistere una distinzione tra esclusi e titolari. Le partite si vincono tutti insieme durante la settimana. Sempre più uniti. Sempre più Inter”.

Dedicato solo al popolo di San Siro, infine, il post del 17 novembre scorso, con i numeri impressionanti a livello di presenze allo stadio (sempre ben oltre 50mila spettatori ogni gara) e una sentita “carezza”: “La vostra clausola rescissoria non ha prezzo. Onorati di essere la vostra passione”.

L’Inter è prima in campionato e a livello di gare ufficiali è l’unica squadra imbattuta nell’Europa che conta: il Barcellona ha perso in Supercoppa spagnola, il Manchester City è stato battuto in Champions. Curriculum stagionale: 40 punti in campionato, 12 vittorie e 4 pareggi, 2,5 punti a partita di media. E in
questo senso, Spalletti è davvero una garanzia in A: da quando è rientrato in Italia (gennaio 2016) viaggia a 2,37 punti a partita; 133 punti in 57 gare nel suo Roma bis. Confortante, in questo campionato, la classifica degli scontri diretti fra Juventus, Napoli, Roma e appunto Inter: banda Spalletti punti 5 (pareggi a Napoli e Torino, vittoria a Roma); Juventus punti 4 (pari con l’Inter e vittoria a Napoli); Napoli punti 4 (vittoria a Roma, pareggio in casa con l’Inter, sconfitta interna con la Juve); Roma punti 0 (sconfitte interne contro Inter e Napoli). Il 23 dicembre si giocherà Juve-Roma, e solo i bianconeri potrebbero quindi fare meglio dell’Inter.

 

 

Impostazioni privacy