Formazioni ufficiali Juventus-Inter: sorpresa Brozovic, out Gagliardini

Ci siamo. E’ tempo di Juventus-Inter. E’ tempo di Derby d’Italia. Qualche istante fa sono arrivate le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici.

Formazioni ufficiali Juventus-Inter: le scelte dei due tecnici

In vista di una delle sfide più attese dell’anno, Massimiliano Allegri ha deciso di sorprendere tutti schierando la sua Juventus con un 4-3-3. Ma a sorprendere di più è la scelta di tenere in panchina un certo Paulo Dybala. Nel tridente, al fianco di Cuadrado e Higuain, recupera Mario Mandzukic. In porta, ma questo lo si sapeva già, giocherà Szczesny al posto dell’infortunato Buffon. In panchina anche Alex Sandro. Al suo posto chance dal primo minuto per Asamoah.

Sorpresa dell’ultimo minuto invece in casa Inter, con Spalletti che alla fine preferisce schierare Brozovic dall’inizio. Il croato agirà con ogni probabilità da trequartista, con il conseguente arretramento di Borja Valero sulla linea di centrocampisti. Per il resto formazione confermata, con Santon terzino sinistro.

Ecco le formazioni ufficiali.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Valero, Vecino; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

Impostazioni privacy