Spalletti gioca con le torri: pronti Gagliardini e Vecino

La caratteristica dell’Inter attuale è l’altezza. Colpisce sopratutto che la diga di centrocampo formata da Gagliardini e Vecino può, fisicamente, contrastare qualsiasi cosa. Entrambi altissimi hanno un conto aperto contro la Juventus.

Gagliardini e Vecino, Spalletti schiera le torri di centrocampo

La Gazzetta dello Sport riporta che Spalletti va sul sicuro contro la Juventus schierando a centrocampo due giganti come Gagliardini e Vecino.

L’uruguaiano, risparmiato col Chievo domenica, è completamente ristabilito dopo il problema al flessore patito a Cagliari e la panchina dell’ultima giornata può anche essere letta come una sorta di precauzione nei confronti di un fastidio che si sarebbe potuto approfondire. L’azzurro, invece, ha scontato il turno di squalifica contro i veneti.

L’incrocio con i bianconeri, oltre a stimolare per natura tutti gli interisti, è un’invitante occasione per Matias e Roberto per riordinare un curriculum non idilliaco contro la Juve.

Vecino, 187 centimetri spalmati su un fisico che gli consente di essere l’ideale prototipo del giocatore da trasformare in un nuovo Nainggolan, era stato seguito a lungo anche dai bianconeri nell’estate scorsa e alla fine è stato acquistato per 24 milioni dai nerazzurri (prezzo di clausola), ha battuto solo una volta i bianconeri.

Ed è accaduto nell’ultima partita, quella del 15 gennaio, quando la Fiorentina ha vinto con la Juventus in casa per 2-1. In precedenza solo sconfitte, quattro per la precisione, due con la maglia viola e altrettante con quella dell’Empoli.

Decisamente più povero il curriculum di Gagliardini. Il centrocampista bergamasco ha sfidato in campo la Juve solo una volta ed è accaduto con l’Inter nella scorsa stagione: sconfitta 1-0 il 5 febbraio con gol di Juan Cuadrado.

Dopo un inizio difficoltoso, il bergamasco ha messo a disposizione il suo metro e 88 da posizionarsi davanti alla difesa per fornire equilibrio e sostanza. In crescita sotto il punto di vista della condizione, porterà una certa sostanza contro il centrocampo della Juve per andare a mettere pressione ai portatori di palla avversari.

 

Impostazioni privacy