Europei 2020 / Buona notizia per il calcio italiano!

Dopo settimane burrascose in seguito alla mancata qualificazione ai Mondiali del 2018, per il calcio italiano è arrivata finalmente una buona notizia. La partita inaugurale dei prossimi Europei 2020 si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma.

Europei 2020, partita inaugurale in Italia

La partita inaugurale dei prossimi Europei 2020 verrà giocata a Roma, allo Stadio Olimpico. Questa edizione dei campionati europei sarà itinerante, ovvero verrà giocata in diversi Stati. A partire proprio dall’Italia. A rendere nota la notizia è stata direttamente la Uefa, che ha reso noto anche l’elenco definitivo delle città che ospiteranno la manifestazione. Una buona notizia finalmente per il calcio italiano, alle prese con giorni difficili dopo la mancata qualificazione ai Mondiali.

Oltre all’Italia, ad ospitare le gare del Girone A sarà Baku (Stadio Olimpico). Il Girone B verrà giocato tra Amsterdam (Amsterdam Arena) e Bucarest (National Arena). Le sfide del Gruppo C andranno in scena tra San Pietroburgo (Saint Petersburg Stadion) e Copenhagen (Parken Stadium). Il girone D sarà disputato a Londra (Wembley) e Glasgow (Hampden Park). Il raggruppamento E fra Bilbao (San Mames) e Dublino (Dublin Arena) e infine il girone F fra Monaco di Baviera (Football Arena Munich) e Budapest (Puskas Ferenc Stadium).

Non c’è posto per Bruxelles. La Uefa ha deciso di scartare la candidatura dell’Eurostadium in quanto non ha ricevuto le necessarie garanzie per quanto riguarda la costruzione. La finale (e una semifinale) verrà giocata a Wembley, mentre a Roma uno dei quarti di finale.

Impostazioni privacy