GdS – Pronta l’Inter femminile ufficiale: due strade per il prossimo anno

Nerazzurri presenti anche nel calcio femminile. Come leggiamo infatti sulla Gazzetta dello Sport, la famiglia Zhang sembra essere intenzionata a scrivere una nuova pagina della storia dell’Inter. Sarebbe infatti pronto il progetto per rilanciare l’idea della selezione femminile ufficiale del club. Visto l’entusiasmo che circonda il capitano Regina Baresi e le ragazze nerazzurre, la società ha pensato di investire anche su questo ambito calcistico per estendere ancor di più il brand del biscione.

INTER FEMMINILE, DUE STRADE PER LA A

Attualmente quella che definiamo Inter femminile ha il nome di Asd Femminile Inter Milano e milita nel campionato di Serie B con la propria prima squadra. Gli occhi di Zhang sono rivolti però soprattutto al settore giovanile, uno dei migliori in Italia. I dirigenti nerazzurri hanno iniziato già a seguire le giovanissime calciatrici ed il prossimo anno potrebbe diventare tutto ufficiale. Le strade per arrivare in Serie A e legare definitivamente il nome dell’Inter alla squadra sono due: rinominare la società femminile o acquisire un titolo sportivo di Serie A e prenderne il posto in campionato, come fatto dalla Juventus.

PROMOZIONE DIRETTA PER L’INTER FEMMINILE?

Come detto in precedenza, l’Inter femminile attualmente milita nella Serie B della propria federazione. La situazione di classifica però sorride alle ragazze nerazzurre: il secondo posto è ormai realtà, e la vetta della classifica dista soli due punti. Nel prossimo weekend la capolista Real Meda riposerà: Regina Baresi e compagne avranno così l’opportunità di balzare in testa e mettere nel mirino la massima serie. L’entusiasmo che circonda l’ambiente oggi è già alto: l’idea di una fusione sotto lo stemma dell’Inter rappresenterebbe una vittoria per tutto il sistema calcio.

 

Fonte foto: profilo Instagram di Regina Baresi

 

 

Impostazioni privacy