GdS – Bergomi: “Inter matura, ma può migliorare. Sabato per la Juve…”

Beppe Bergomi parla di Inter. E lo fa sulle pagine della Gazzetta dello Sport. L’ex giocatore nerazzurro, ora opinionista e telecronista tecnico, analizza la squadra di Luciano Spalletti. Un pensiero che verrà condiviso da molti tifosi, nessun dubbio. Il tutto in ottica della grande sfida di sabato all’Allianz Stadium. Leggiamo le sue parole.

L’ARRIVO DI SPALLETTI SECONDO BERGOMI

“Molti amici interisti erano scettici sull’arrivo di Luciano Spalletti. Lo conosco e sapevo che non ci sarebbero stati problemi nei suoi approcci con Milano. Quando ho parlato con lui gli ho detto che i valori del tifoso interista sono diversi dagli altri. E lui ha iniziato subito a battere sul tasto dell’appartenenza: per questo si è creata empatia col mondo nerazzurro”. Parole al miele per il tecnico interista da parte di Bergomi, che anticipa Juventus-Inter.

LA SFIDA DI SABATO ALL’ALLIANZ

“La bravura di Spalletti risiede nella valorizzazione e nell’esaltazione della qualità della rosa. Ha creato una compattezza d’unione: sabato la squadra non sbaglierà partita. Potrà perdere, ma non sbaglierà atteggiamento. L’Inter sa stare dentro la partita. Credo che la Juve tema più i nerazzurri che il Napoli: Allegri ha una rosa importante e non ha ancora scelto definitivamente la fisionomia tattica. L’Inter ha una maturità evidente ed ancora margini di miglioramento: affrontarla sarà difficile”. Conclude così Beppe Bergomi, opinionista e da sempre molto razionale nei giudizi verso i nerazzurri.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy