CdS – Spalletti come Guardiola: Inter e Manchester City uniche imbattute

Luciano Spalletti inimitabile in Italia. La sua Inter è l’unica squadra del nostro campionato ad essere ancora imbattuta. Complice la sconfitta del Napoli contro la Juventus, quella di venerdì sera, che ha aggiornato la casella dei tonfi napoletani. Con le vicissitudini degli altri campionati, a far compagnia ai nerazzurri sono rimaste poche formazioni. Spagna e Inghilterra tengono il passo, mentre in Francia si abbassa la testa. Vediamo nel dettaglio le squadre imbattute d’Europa.

LEADER ED IMBATTUTO: LA RICETTA SPALLETTI

Come riporta il Corriere dello Sport, insieme ai nerazzurri ci sono due formazioni della Liga. Si tratta del Barcellona di Ernesto Valverde e dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. In Inghilterra invece, solo il Manchester City di Guardiola mantiene inalterata la casella delle sconfitte. Oltre al Napoli, abbandonano il primato anche il Valencia ed il Paris Saint Germain, cadute rispettivamente contro Getafe e Strasburgo. Luciano Spalletti come Roberto Mancini: nel 2006/2007 il tecnico di Jesi totalizzò 39 punti dopo 15 giornate. E a fine anno concluse davanti a tutti.

INTER E CITY A BRACCETTO IN STAGIONE

Se invece consideriamo tutte le partite ufficiali, resta solo il Manchester City tra le squadre imbattute in Europa, insieme all’Inter. Il Barcellona si è arreso in Supercoppa spagnola contro il Real Madrid, mentre il Chelsea di Conte ha battuto l’Atletico in Champions. Un miglioramento netto per l’Inter di Spalletti, che lo scorso anno tra cambi di allenatore e crisi di identità totalizzò 6 sconfitte in 15 giornate. E’ la miglior partenza di sempre sia dell’Inter che del City: due certezze di questa stagione entusiasmante sia per i nerazzurri che per i citizens.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy