Dalla Spagna – Ecco come si è sbloccata la trattativa Kondo – Valencia

Inter che con ogni probabilità saluterà definitivamente Kondogbia, ormai sempre più stella della sorpresa Valencia. Riguardo l’affare, palzadeportiva.valenciaplaza.com ha riportato una indiscrezione sulla trattativa che ha portato il centrocampista francese in Spagna.

UNA OPERAZIONE QUADRIENNALE

Inter – Kondgobia, un amore mai sbocciato e già finito. Il centrocampista ormai è al centro del progetto del Valencia, ormai totalmente convinto della bontà dell’investimento e deciso a riscattarlo. Dalla Spagna è giunto un retroscena di mercato riguardante il trasferimento estivo.

Stando a quanto riportato da Plaza Deportiva, infatti, gli affari si sarebbero sbloccati dopo un incontro avvenuto tra il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, e il suo omologo del club spagnolo, Mateu Alemany. In particolare, nel corso del meeting tra i due dirigenti, la prima proposta del Valencia per acquistare Kondogbia sarebbe stata di 18 milioni, prontamente rifiutati dallo stesso Ausilio, dato che l’Inter, vendendo il giocatore a meno di 25 milioni, non sarebbe rientrata dalla spesa fatta.

Il ds interista, dunque, avrebbe rilanciato proprio a 25: una controfferta considerata equa e accettata da Alemany, che però avrebbe posto una condizione, ovvero il pagamento in quattro rate. A quel punto è arrivato l’accordo che ha permesso poi a Kondogbia di approdare al Valencia.

Il club spagnolo ha ora il diritto di riscattare il giocatore entro giugno del 2018, cosa che avverrà quasi sicuramente. Al momento dell’eventuale riscatto, il Valencia si impegnerà quindi a versare nelle casse dell’Inter circa 7 milioni di euro, per poi terminare il pagamento nei successivi tre esercizi con 6 milioni di euro annui. Questi, quindi, i dettagli definitivi di un’operazione che ha accontentato tutte le parti in causa.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Profilo Twitter Valencia

Impostazioni privacy