Inter Academy, continua lo sviluppo in Cina: la nota ufficiale del club

L’Inter Academy cresce ormai sempre di più e si espande; continua infatti lo sviluppo in Cina, salendo a quota quattro, questa volta a Chengdu.

INTER ACADEMY IN CINA: ECCO LA QUARTA

Al via la quarta Inter Academy in Cina: nella città di Chengdu è stata inaugurata oggi Inter Academy WIFA Sichuan, frutto di un accordo strategico tra FC Internazionale Milano, Suning Sports Group e Wawa International Football Academy.

Il nuovo progetto costituisce il primo passo nell’ambito di un più ampio piano di sviluppo congiunto tra Inter e Suning per la crescita delle Academy nerazzurre in Cina.

Il team Inter Academy sta collaborando con Suning per identificare partner solidi e idonei a portare avanti un progetto di formazione tecnica. Wawa International Football Academy ne è un esempio.

“È con soddisfazione che annunciamo oggi questo progetto che insieme a Suning ci rende protagonisti nei territori di Sichuan; al nostro fianco ci sarà un partner strutturato e solido come WIFA; quello che ci sta a cuore è aiutare a rinforzare la cultura calcistica attraverso la condivisione del nostro know-how tecnico e nel rispetto delle regole calcistiche ed etiche internazionali, formando allenatori e ragazzi nel proprio Paese d’origine”, ha spiegato Javier Zanetti.

 

Il percorso formativo di questa nuova Academy sarà in linea con il processo evolutivo dei giovani; si parte dalle attività mirate agli asili fino ad arrivare a una realtà di tipo agonistico.

Saranno 59 le scuole pubbliche e private coinvolte nel progetto, per un totale di 1410 bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni. Cinque invece i centri di formazione solo calcistica. Saranno due gli allenatori nerazzurri a coordinare e formare sul posto i 30 allenatori locali; Valerio Ringoli e Giovanni Barbugian, con la supervisione del Technical Director Marco Monti.

Impostazioni privacy