GdS – Mercato Inter, largo ai giovani: occhi su Barella, Cristante e Chiesa

E’ un vero e proprio progetto giovani quello che l’Inter sta cercando di realizzare. La società nerazzurra, in totale accordo con le idee di Suning, vorrebbe attuare un mercato rivolto sia ai top player, sia ai giovani. Il problema dell’autofinanziamento c’è ma non è così insormontabile, e per questo la dirigenza sta puntando lo sguardo sulla linea verde del nostro campionato. Come riporta la Gazzetta dello Sport Barella, Cristante e Chiesa piacciono molto agli interisti. Ausilio e Sabatini aspettano il via libera per le trattative.

OCCHI DI SPALLETTI SU BARELLA

La trasferta alla Sardegna Arena è servita anche per osservare da vicino un indiziato speciale. Nicolò Barella, classe 1997 che a Cagliari sta facendo più che bene. I soldi per questo tipo di mercato arriveranno in caso di qualificazione alla prossima Champions, ma Spalletti vorrebbe la mezzala rossoblu già a gennaio. L’obiettivo è quello di avanzarlo a trequartista per forgiarlo sul modello Nainggolan. La richiesta del Cagliari però è vicina ai 35 milioni, ma i nerazzurri sperano di abbassare il prezzo a 25. La soluzione può essere l’inserimento di Pinamonti: cessione più recompra per allontanare ogni rischio.

CRISTANTE E CHIESA I NOMI CALDI PER IL MERCATO

Come per Gagliardini, l’interesse per l’altro centrocampo nerazzurro si fa sentire anche adesso. Bryan Cristante, ieri sera ancora in gol, si è preso di forza un posto nella mediana di Gasperini e sta collezionando ottimi risultati. Ma per il classe 1995, nonostante gli ottimi rapporti con Percassi, servono tra i 20 ed i 25 milioni, ed in questo caso a livello finanziario la strada si fa più difficile. Il sogno però resta Federico Chiesa, ma i Della Valle non sembrano intenzionati ad avviare trattative. Con il rinnovo appena firmato, il prezzo del suo cartellino è schizzato a 50 milioni, un investimento non da poco. L’Inter per ora resta a guardare, mettendo nel mirino i giovani del nostro calcio.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy