CdS – La rinascita dell’Inter attraverso i numeri di Spalletti

Un capolavoro tattico. Così viene definita la vittoria dell’Inter di Spalletti contro il Cagliari. La trasformazione dei nerazzurri in corso d’opera nasce dai numeri del tecnico di Certaldo e da una lettura perfetta della partita della Sardegna Arena.

Cagliari-Inter, il capolavoro tattico di Spalletti

Il capolavoro tattico di Spalletti. Così il Corriere dello Sport definisce la vittoria dell’Inter a Cagliari. La vittoria in terra sarda porta le firme di Mauro Icardi, bomber spietato, di Antonio Candreva, sempre più decisivo con i suoi
cross, e Marcelo Brozovic, alla terza rete in trasferta, ma è indelebile pure il marchio dell’allenatore che, oltre alla disposizione tattica da metà primo tempo in poi (3-5-1-1), ha indovinato il cambio del croato, entrato al posto
dell’infortunato Vecino e subito autore del gol del 2-0.

Spalletti è sulla scia di Mancini (2006-07) e Trapattoni (1988-89) come risultati nelle prime 14 giornate. I due predecessori hanno conquistato lo scudetto, mentre lui preferisce non parlarne.
Non solo primati, il tecnico è capobanda anche su Instagram dove ha pubblicato una foto dei suoi uomini che esultavano con il suo classico #senzatregua. Lui non molla. E sabato sera, dopo la vittoria, aveva spiegato: “Basta un post per dire subito le cose alla squadra e ai tifosi“.

 

Impostazioni privacy