Cagliari Inter 1-3, Icardi e Brozovic stendono i sardi: la sintesi del match

L’anticipo serale di Serie A sorride ai nerazzurri: Cagliari Inter finisce 1-3. Meglio i sardi nel primo tempo, ma la sblocca Icardi su assist di Perisic. Nella ripresa, subito raddoppio del neoentrato Brozovic al 54′. Pavoletti accorcia al 71′, ma ancora il capitano nerazzurro, nel finale, la chiude. Spalletti, per una notte, guida la classifica.

CAGLIARI INTER, PRIMO TEMPO: BENE I SARDI, MA C’E’ ICARDI

Il primo tempo premia il Cagliari, almeno sul piano del gioco. Emblematico il primo minuto: 50 secondi, due angoli in pressing. Sono i sardi ad andare vicini al vantaggio con Pavoletti, ma la sua conclusione al volo su cross di Faragò viene mirabilmente deviata da Handanovic. Gioca il Cagliari, ma segna l’Inter. Al 29′, infatti, Icardi trova il gol: lancio di Candreva, tocco di Perisic e 1-0 segnato sotto porta dal capitano nerazzurro. Grazie anche alle parate di Handanovic, i nerazzurri vanno al riposo sul risultato di 0-1.

CAGLIARI INTER, SECONDO TEMPO: ANCORA ICARDI E BROZOVIC

Il secondo tempo comincia bene per i nerazzurri. Vecino, infatti, esce per un’infiammazione (da valutare), ed entra Brozovic. Proprio il croato, in contropiede e su cross rasoterra di Candreva, beffa sul primo palo un incolpevole Nicolas, e dopo 10 minuti il tabellone dice 0-2. Sembra una partita morta e sepolta, ma il Cagliari la riapre: cross di Faragò dalla destra e splendida conclusione al volo di Pavoletti, che brucia un immobile quanto incolpevole Handanovic. La partita potrebbe riaprirsi, ma Mauro Icardi, come sempre, decide di chiuderla. Il capitano, infatti, conclude sul primo palo dopo una pessima respinta di Nicolas dopo un cross spazzato. Sull’azione, Perisic è in fuorigioco, ma Pairetto, nel rivedere il Var, si concentra su un eventuale fallo sull’estremo difensore. Risultato: gol convalidato e 1-3 Inter. E’ la pietra tombale sul match, non prima di un tentativo dell’argentino di trovare la tripletta. Una vittoria importantissima per i nerazzurri, per una notte primi in classifica. Spalletti può sorridere. Unico neo: Gagliardini e Miranda, diffidati, vengono ammoniti, e dovranno saltare Inter-Chievo.

Impostazioni privacy