TS – Come corre Perisic, sembra…Salah!

Luciano Spalletti aveva fatto un capolavoro con la Roma. Perché non replicarlo nell’Inter? Agli occhi di tutti ci son due giocatori che paiono simili tra l’avventura giallorossa e nerazzurra del tecnico di Certaldo: Mohamed Salah e Ivan Perisic.

Come corre Perisic, somiglia a…Salah

Scrive il Tuttosport che uno dei titolari ancora più titolari degli altri è Ivan Perisic, trascinatore offensivo della squadra insieme a Icardi e Candreva. L’ala croata ha sostituito negli schemi di Spalletti il lavoro di Salah alla Roma. Anche per questo motivo l’ex Wolfsburg è stato trattenuto in estate evitando la cessione al Manchester United di Mourinho. Il numero 44 ha ripagato con prestazioni determinanti. Non solo in proiezione offensiva, ma anche in copertura. Una dedizione che, a tratti, più del Salah giallorosso, fa venire in mente Samuel Eto’o all’Inter nella stagione 2009-10.

Il contributo di Perisic, in termini di assist, cross e volate, è sicuramente assimilabile a quello dell’egiziano della Roma, ora al Liverpool dove guida anche la classifica dei marcatori. L’unico gap ancora da colmare è realizzativo.
Nella scorsa stagione l’attaccante egiziano ha chiuso a quota 15 gol in campionato. Perisic è arrivato a 11 reti. In questo avvio il croato ha già centrato il bersaglio quattro volte. Facendo una proiezione su 38 giornate
curiosamente chiuderebbe ancora a 11.
Resta una minima distanza con Salah. Particolari minimi sui quali però è necessario insistere alla luce del ritmo forsennato delle prime in classifica nella Serie A in corso.

Impostazioni privacy