Montella in conferenza punzecchia l’Inter… anche da meno 14

Montella, nonostante la situazione non proprio rosea del suo Milan, preferisce continuare a guardare all’operato degli altri piuttosto che al proprio. L’ex aeroplanino infatti ha come di consueto tirato in ballo l’Inter per cercare di sviare le critiche. Riuscendo però, come di consueto, a peggiorare la propria posizione, specie agli occhi dei tifosi rossoneri, ormai stanchi di scuse e giustificazioni.

ANCHE L’INTER HA ATTACCATO POCO A NAPOLI

Montella ha parlato anche di Inter nel corso della conferenza stampa della vigilia del match contro l’Austria Vienna. Il tecnico ha provato a difendersi in maniera non proprio sensata e ortodossa dalle critiche che ormai piovono da ogni lato contro i rossoneri. Certo, il momento è difficile e di confusione, ma probabilmente arrampicarsi sugli specchi non è la maniera migliore per uscire dalla crisi.

Vincenzo infatti ha dichiarato: “Non abbiamo fatto nessun tocco di palla in area di rigore del Napoli con gli attaccanti? Si, è vero, ma abbiamo aspettative e giocatori diversi rispetto all’anno scorso. Se dobbiamo crearci una mentalità per avvicinarci al Napoli dobbiamo fare un percorso che può portare anche a delle sconfitte”.

“Ci stiamo avvicinando agli obiettivi, nonostante per il momento non siamo soddisfacenti. L’Inter ha fatto solo undici tocchi in area avversaria al San Paolo, l’Atalanta quattordici. Avete parlato di questa cosa che nel primo tempo non siamo entrati in area, ma vi leggo questi numeri per farvi capire che anche le altre hanno faticato”. 

Certo, caro Vincenzo, con la piccola differenza che le altre rose non hanno speso 250 milioni sul mercato, o sbandierato spostamenti di equilibri, o fatto proclami e propaganda. Le altre squadre poi, pur essendo sicuramente più scarse del grande Milan, al San Paolo hanno perlomeno limitato i danni. Parlare molto per poi perdere 14 punti in 13 partite e difendere la propria pochezza e le proprie figuracce tirando in ballo sempre i cugini non è un comportamento molto professionale o maturo. Specie se si allena una big in crisi.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy