Zanetti ai ragazzi del Beccaria: “So cosa significa inciampare nella vita, non mollate mai!”

Zanetti inossidabile capitano nerazzurro, ha parlato ieri, ospite d’eccezione al carcere minorile Beccaria. Il vicepresidente nerazzurro, ancora una volta, si è dimostrato non solo un grandissimo calciatore, ma anche un grande Uomo.

LO SPORT COME INSEGNANTE DI VALORI

Zanetti, ieri al Beccaria con una delegazione delle giovanili dell’Inter, ha preso parte a una delle iniziative del progetto ‘Inter in community’, trascorrendo un pomeriggio con alcuni giovani detenuti.

L’allenatore della squadra del carcere ha dichiarato: “Abbiamo provato questo esperimento, con tante aspettative e speranze e abbiamo promesso ai ragazzi che, se si fossero impegnati e se avessero preso tutto seriamente, avrebbero giocato una prima amichevole indimenticabile. Grazie all’Inter abbiamo mantenuto la parola”.

Lo storico 4 nerazzurro invece ha detto: “Siamo molto orgogliosi di poter partecipare a questa prima amichevole e di condividere con voi questi momenti che faranno crescere ognuno di noi. Io, come tutti, so cosa vuol dire inciampare e so anche che non bisogna mollare mai.”.

“Il lavoro paga, sempre, lo dimostra la mia storia, lo dimostra la storia dell’Inter che dopo 10 anni di delusioni e sofferenze è riuscita a vincere tutto. Lo sport mi ha insegnato valori che metto in pratica tutti i giorni nella mia vita. E che potrete imparare anche voi”.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Conferenza

Impostazioni privacy