Libero, Fabrizio Biasin: “L’Inter ha scelto la strada della concretezza. Sull’Atalanta dico che…”

Il giornalista di Libero, Fabrizio Biasin, ha voluto analizzare l’ottimo momento interista, con la formazione di Luciano Spalletti che, fino ad ora, non ha subito nemmeno una sconfitta in campionato.

L’Inter poteva fare due cose…

Secondo l’analisi effettuata dal giornalista Fabrizio Biasin: “L’ Inter poteva fare due cose: bearsi della sua bella classifica e delle cadute altrui, oppure ragionare sul fatto che osservare i rivali è peccato mortale. La squadra di Spalletti ha infine scelto la seconda strada, quella della concretezza. Contro un’Atalanta parecchio rimaneggiata ma sempre stra-organizzata, i nerazzurri hanno mostrato tutto il repertorio.  Tanta voglia, qualche imprecisione, rari sbandamenti e un pubblico affezionato che ha dato il suo apporto. Sono arrivati tre punti assai preziosi, nei peggiori bar di Cinisello Balsamo e Caracas si parlerà di «Inter che sogna lo scudetto». I nerazzurri difficilmente si faranno fregare e resteranno mentalmente incollati all’obiettivo stagionale: il quarto posto.

Riguardo l’Atalanta

Riguardo l’Atalanta e la sua prestazione contro la squadra milanese, ecco cosa ha detto il giornalista di Libero Fabrizio Biasin: “Il resto è Atalanta, una squadra che va «oltre». Oltre la logica della provincia, dell’ «accontentiamoci». Gasperini ha costruito un gruppo in grado di reggere il confronto con tutti. In campionato non riuscirà a realizzare il miracolo della scorsa stagione, ma con questo spirito l’Europa League può diventare la nuova «casa»dove costruire favole“.

Impostazioni privacy